venerdì 29 giugno 2012

Anche il presidente del consiglio comunale Giovanni Dalì si riduce l'indennità di carica. La posizione dell'Udc.


QUARRATA_ Anche il presidente del consiglio comunale di Quarrata Giovanni Dalì, seguendo quanto fatto in precedenza dal sindaco Marco Mazzanti e dagli assessori comunali ha deciso di ridurre la propria indennità di carica nella misura del 20 per cento come “segno tangibile dell’attenzione verso la crisi economica in atto”. 
Complessivamente l’ammontare dei risparmi per il 2012 sarà di euro 1.506,00 ed a regime di euro 3.012,00.
In applicazione quindi della decisione di ridurre l’indennità il presidente del consiglio comunale dal 1 luglio prossimo percepirà  mensilmente 1.003,99 euro invece di 1.254,99 euro.
 Il punto è stato illustrato e approvato ad unanimità dal consiglio comunale dopo gli interventi da parte dei consiglieri Alessandro Cialdi, Fiorello Gori, Gabriele Giacomelli e dello stesso Giovanni Dalì il quale ha ribadito che i risparmi di spesa andranno a favore di quanti hanno problemi di lavoro.
Prendiamo atto della volontà del Presidente e applaudiamo, senza dimenticare, però, come sono avvenute le nomine di tutte le presidenze, sia del consiglio che delle commissioni” ha ribadito nel suo intervento il capogruppo dell’Udc Alessandro Cialdi.  
Avete fatto man bassa in modo proditorio. E senza dimenticare che il risparmio, per così dire,  poteva essere ben maggiore, pari al 100% dell’indennità, qualora l’eletto fosse stato un altro”.
Una piccola curiosità – ha poi concluso - consiglierei di modificare un comma della delibera, perché così come è scritta fa sorridere……parlo del comma dove si legge, testuale, “vista la dichiarazione sottoscritta dal Presidente del Consiglio Comunale che accetta la decurtazione volontaria della propria indennità”! Se è volontaria, che bisogno c’è di accettarla?”.

a.b.

Nessun commento: