venerdì 22 giugno 2012

"Il contratto di affitto dell'immobile della Questura è scaduto da oltre un anno". Il Sap di Pistoia risponde all'amministratore della Immobiliare due snc: "Non è nostro il florilegio di stupidaggini".


PISTOIA_  Come ricevuto pubblichiamo integralmente la nuova nota stampa inviataci dal Sindacato Autonomo della Polizia di Pistoia a proposito del contenuto di una raccomandata inviata dall'amministratore della Immobiliare Eldorado due snc proprietaria dello stabile di via Maccalè  dove ha attualmente sede la Questura di Pistoia.


Il SAP pistoiese vuole replicare pubblicamente e nel contempo far conoscere ai cittadini ed ai poliziotti della provincia, il contenuto della raccomandata, dai toni quanto mai sarcastici e pretestuosi, diretta a questa organizzazione sindacale  e recapitata nei giorni scorsi dalla proprietà dello stabile occupato dalla Questura di Pistoia, dove l’amministratore della Immobiliare Eldorado due snc, Simone Casseri, si riserva addirittura di querelare “Tutti coloro che negli ultimi giorni hanno parlato a sproposito e continueranno a farlo nei prossimi".

Egregia società El Dorado due, in primis vogliamo rispondere che mai il S.A.P. ha in qualsiasi modo imputato a voi inadempienze.

Non abbiamo mai fatto sconti a nessuno, per cui se avessimo riconosciuto delle vostre responsabilità, figuriamoci se non le avessimo rese pubbliche e denunciate a chi di dovere!

Ci chiediamo il perchè di tanta ironia e scherno nei nostri confronti , tanto più che nella vostra raccomandata abbiamo scoperto, e ciò ci fa molto piacere, che il contratto di affitto dell’immobile della Questura è scaduto da oltre un anno e che non è vostra intenzione rinnovarlo. 


Con molta poca canzonatura circa le condizioni del “condomino”, ribadiamo pubblicamente che oggi non è assolutamente idoneo, salutare e adeguato ad ospitare la Questura (e certamente non occorrono orde di tecnici e professionisti per verificarlo, basta un occhio attento di qualsiasi persona di buon senso).
Il SAP, comunque, non è l’affittuario dell’immobile e di conseguenza il conduttore dello stesso, ma “ solo” il SINDACATO dei Poliziotti che quotidianamente effettua la sua attività istituzionale a tutela degli stessi , per cui non esistono obblighi a suo carico nel luogo di lavoro, circa la manutenzione, lo spostamento dei carichi sui solai , etc.

Egregissima società Eldorado due, qualsiasi commento a quanto da voi scritto lo lascio ai lettori della vostra missiva che richiamo totalmente e che allego, ricordando che nessuno ha voglia di scherzare su quanto sta avvenendo, e che non riguarda solo noi poliziotti ma tutta la cittadinanza di Pistoia, che sentiamo fortemente vicino, invitandovi per il futuro a cercare un costruttivo confronto, come normalmente si usa tra persone serie e di buon senso, senza nessun “florilegio di stupidaggini” sostenendo che “ quella montagna di inutili scartoffie” è il patrimonio di chi tutela la legalità in provincia.

Ci chiediamo quale sarà la prossima decisione sulla futura collocazione di una Istituzione, che per la propria storia ed i propri caduti merita rispetto, vista anche l’assenza di un contratto di affitto e la richiesta di rilascio dell’immobile per finita locazione e definito dalla proprietà “occupato abusivamente”.
Tutto questo accade in un periodo in cui in città non si è ancora spento l'eco della brillantissima operazione che ha scosso istituzioni, politica ed imprese di Pistoia, portata a termine dalla DIGOS, alla quale cogliamo l'occasione di fare i complimenti, confermando ad oggi , che per quanto riguarda la situazione del Nuovo Polo della Sicurezza niente è purtroppo cambiato.
Il Sap continua insistentemente a porsi domande su chi sarà nel prossimo futuro a doversi sobbarcare l'onere materiale e morale di una operazione che nessuna "revisione di spesa" potrà giustificare. 

 Purtroppo non finiamo mai di stupirci…. comunque, ricordiamo alla Eldorado due che il Genio Pionieri dell’Esercito Italiano, sarebbe molto più idoneo per superare le criticità denunciate rispetto ai “Navy Seals” da voi suggeriti.
Pistoia 22 Giugno 2012

Il segretario provinciale Sap
Andrea CAROBBI CORSO

Nessun commento: