venerdì 8 giugno 2012

"Massima chiarezza sulla responsabilità". Monsignor Bianchi, vescovo di Pistoia, interviene sull'atto vandalico contro la gigantografia della foto dei giudici Falcone e Borsellino a Vicofaro.


PISTOIA - "La vernice spray sulle foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino è un gesto grave, che si commenta da solo e su cui ci auguriamo venga fatta in tempi rapidi la massima chiarezza rispetto all'autore, o agli autori. Vorrei conoscerlo o conoscerli per poterci parlare a quattrocchi, capire i motivi di un gesto così vigliacco, invitare a prender parte ai campi di lavoro organizzati anche da Libera e da altre associazioni, insieme alla Regione Toscana, sulle terre sottratte alle mafie. Cercare di macchiare due eroi della legalità è un gesto evidentemente inutile e sconclusionato. Manifesto vicinanza alla comunità di Vicofaro e al parroco don Massimo".

Questa la dichiarazione di mons. Mansueto Bianchi, vescovo di Pistoia, appresa la notizia delle scritte spray che, sulla facciata esterna della chiesa di Santa Maria Maggiore in Vicofaro (Pistoia), hanno imbrattato una gigantografia dei due magistrati assassinati dalla mafia.

Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Pistoia

Nessun commento: