domenica 3 giugno 2012

La quarratina Stefania Paganelli, "Ambasciatrice della bellezza" in Afghanistan. Domani si conclude la fase formativa del progetto "Le Parrucchiere di Kabul".. Diretta streaming (con aperitivo) dal "Salone" di via Corrado da Montemagno.


QUARRATA_ Una quarratina “ambasciatrice della bellezza” in Afghanistan. Dal 31 maggio scorso Roberta Paganelli- hair makeup, che lavora con il marito Antonio Cappiello,nel salone di via Corrado da Montemagno, si trova a Kabul nell’ambito del progetto “Le Parrucchiere di Kabul” promosso da Paul Mitchell Italia (azienda leader nel settore) e dalla Fondazione Pangea.
Insieme a Stefania anche Roberta Deppieri di Venezia: entrambe in questi giorni hanno il compito di informare e formare donne afgane sulla professione.
“E’ la prima volta che una azienda la Paul Michell Italia – si legge in una nota – con dei propri formatori si reca direttamente a Kabul”.
“ Anche sotto la polvere, le macerie, le pozze di acqua infetta, le bombe – ha scritto Luca Lo Presti, Presidente della Fondazione Pangea Onlus - la Bellezza non ha mai smesso di essere parte segreta della storia di ogni donna della città”.
La Fondazione Pangea, è una onlus che lavora per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle donne e delle loro famiglie attraverso l’istruzione, l’educazione e i diritti umani, la formazione professionale, l’educazione igienico-sanitaria e alla salute riproduttiva e la micro-finanza per la creazione di attività generatrici di reddito. Organizzazione non profit opera in collaborazione con associazioni e gruppi locali di donne che condividono la volontà di una azione efficace che renda le donne protagoniste del loro stesso percorso di riscattp economico e sociale e che favorisca la loro partecipazione attiva allo sviluppo della comunità di appartenenza e del loro intero Paese.
Roberta Deppieri  e Stefania Paganelli, entrambe parrucchiere Paul Mitchell, in questi giorni stanno incontrando  e formando sulla propria professione due colleghe afghane che, grazie al microcredito, potranno avviare un’attività generatrice di reddito e insegnare ciò che hanno appreso a tante altre donne.
Stefania ha accettato con grande entusiasmo questa sfida: da alcune settimane  ha raccolto a Quarrata e nelle zone limitrofe vari materiali  (creme idratanti in particolare) che ha portato con sé nel viaggio a Kabul.
Per domani lunedì 4 giugno presso il salone quarratino in via Corrado da Montemagno a partire dalle ore 17 grazie ad un sofisticato sistema di streaming attraverso il sito www.paulmitchell.it  sarà possibile assistere in diretta alla consegna dei diplomi alle ragazze formate da Roberta e Stefania.
Per l’occasione sarà organizzato un aperitivo alla presenza di rappresentanti della fondazione Pangea, del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e dell’assessore alle pari opportunità. Ci saranno anche i compagni di classe del figlio di Stefania Paganelli e Antonio Cappiello.
Tutto il mondo Paul Mitchell parteciperà virtualmente alla cerimonia di consegna dei diplomi che segna un passo importante per il progetto “Le parrucchiere di Kabul”.


Per seguire l'evento su Internet:

a.b.


Le foto sono di Ugo Panella

Nessun commento: