giovedì 7 giugno 2012

In vendita anche l'ex scuola della "Fratta". Nel nuovo piano delle alienazioni approvato dalla giunta inserita di nuovo anche l'ex piscina del Pollaiolo.


QUARRATA_ Oltre alla piscina coperta di via Covona (il cui prezzo è fissato a 640.000 euro) nella prima riunione di giunta è stata decisa anche l’alienazione dell’ex scuola della “Fratta” di via Vecchia Fiorentina II° Tronco, n. 119.
Il valore del nuovo immobile che il Comune intende mettere in vendita è stato fissato in 180.000 euro.
Entrambi gli immobili sono stati inseriti nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, insieme all’elenco dei beni immobili non strumentali e suscettibili di valorizzazione e dismissione predisposto dal responsabile del servizio Lavori Pubblici. 
Il passaggio dal patrimonio indisponibile a quello disponibile fa cadere i vincoli d’uso originari.
La vicenda dell’ex piscina del Pollaiolo è ben conosciuta: da tempo anche la precedente amministrazione comunale aveva cercato di vendere questo bene ma tutte le volte la gara è andata deserta.
L’ex scuola della Fratta, come noto, fino al 31 dicembre scorso ha ospitato al pomeriggio il progetto “Spazio Studio” presente all’interno del progetto Kaleidoscopio (i locali era in uso da parte dell’associazione Pozzo di Giacobbe Onlus) e fino al 31 luglio scorso erano a disposizione del consorzio di cooperative sociali “Con Noi” per la gestione al mattino del servizio socio-educativo Il Girasole.
Entrambi progetti curati in collaborazione con l’ufficio Servizi Sociali.
a.b.

Per un approfondimento sulla vicenda dell'ex piscina di via Covona si legga anche i seguenti link:




Nessun commento: