venerdì 8 giugno 2012

Il Comune aderisce alla XVII° edizione di "Toscana Esclusiva". Domenica 10 giugno apertura al pubblico del giardino di Villa La Magia.


QUARRATA_ Il Comune di Quarrata ha aderito all'iniziativa dell'Associazione Dimore Storiche Italiane "Toscana esclusiva" che prevede l'apertura al pubblico di cortili e giardini di importanti palazzi e ville private e pubbliche .
 L’iniziativa, promossa dalla sezione toscana, vuole essere una occasione per scoprire e conoscere angoli nascosti o luoghi meno noti della Regione
Il giardino a parterre di Villa La Magia, uno dei luoghi più suggestivi del complesso storico quarratino nell’occasione rimarrà aperto al pubblico
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
A Quarrata, oltre il giardino di Villa La Magia saranno aperti gli spazi esterni di Villa La Costaglia, tanti altri nel Montalbano, a Firenze, Lucca, Siena e Pisa.
Giunta alla sua XVII edizione “Toscana Esclusiva è una giornata per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi della conservazione del patrimonio architettonico italiano.
La manifestazione è stata realizzata grazie alla gentile disponibilità dei proprietari e alla collaborazione dei giovani volontari di A.D.S.I., dei volontari degli Amici dei Musei Fiorentini, degli Amici della Terra, dell' A.N.C. Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Firenze, degli Angeli del Bello e con il sostegno economico dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Per Informazioni

Comune di Quarrata
Servizio Cultura
0573 774500 - 771408 - 771213
urp@comune.quarrata.pt.it
www.villalamagia.com

Associazione Dimore Storiche Italiane "Toscana esclusiva"
http://www.adsitoscana.it/


Nessun commento: