sabato 29 settembre 2012

Matteo Renzi oggi ospite della Montagna Pistoiese. Sarà formalizzata la nascita del Comitato "Adesso".

 

SAN MARCELLO PISTOIESE_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:
 
E' appena nato, questo Comitato che ad oggi conta moltissime adesioni di varia estrazione, ed è già attivo, molto attivo.
Oggi, sabato 29 , Matteo Renzi sarà presente alle iniziative poste in essere e pronte ad accoglierlo nella montagna pistoiese, inizierà con la visita e il pranzo alla Dynamo Camp, che sappiamo essere una realtà importante del nostro territorio alla quale tiene molto, e dopo il pranzo proseguirà il suo viaggio a San Marcello Pistoiese per incontrare i suoi sostenitori e chi vorrà conoscerlo.
L'iniziativa si terrà nella piazzetta Arcangeli alle ore 15,30 e, nell'occasione, sarà formalizzata la nascita del Comitato della montagna pistoiese “Matteo Renzi – ADESSO” .
Grazie al prezioso coordinamento tra Sabrina Sergio Gori, Sindaco uscente quarratino e Barbara Vannelli, referenti per la Piana, Giacomo Buonimini, referente per il Comitato della montagna e Riccardo Fagioli , Antonella Gramigna , del Comitato ADESSO per Matteo Renzi! Pistoia e la segreteria di Renzi si è reso possibile questo Sabato all'insegna della buona politica.
Perchè impegnarsi per Matteo Renzi? perchè Matteo Renzi rappresenta sicuramente uno stimolo ed una spinta, per tutti coloro che non vogliono arrendersi allo squallore della politica, a mettersi ancora in gioco e fare la propria parte per il rinnovamento.

E' tuttavia un mettersi in gioco con confini precisi. Matteo Renzi ha scelto il Partito Democratico in quanto solo il Partito Democratico ha nel proprio DNA la volontà statutaria di far scegliere i propri candidati ad elettori, simpatizzanti ed iscritti.

La scelta per le PRIMARIE SEMPRE E COMUNQUE è dirimente in questo quadro politico deprimente e corrotto. Le PRIMARIE, pur con i limiti che anch'esse possiedono, SONO E RIMANGONO un'unica via per stabilire con la massima partecipazione possibile CHI SIA il candidato MIGLIORE.

Così dobbiamo rendere merito e giustizia al Segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani che non ha voluto trincerarsi dietro lo STATUTO DEL PD che gli garantiva una INVESTITURA senza primarie a CANDIDATO PREMIER.

Pier Luigi Bersani ha capito che questo è un passaggio epocale anche per la stessa vita del Partito Democratico e quindi anche questo passaggio dovesse essere accompagnato da PRIMARIE VERE e APERTE (ci auguriamo fino in fondo).

Noi con MATTEO RENZI concorreremo lealmente e lealmente ci confronteremo su idee, ipotesi, proposte, visioni e ideali tutte collocate nel grande ALVEO DEL CENTRO-SINISTRA ITALIANO.

Un centro sinistra che oggi, dopo il fallimento totale ed epocale dell'era berlusconiana ha anche un'altra importante sfida: REALIZZARE LA RIVOLUZIONE LIBERALE DELLA NAZIONE NELLA DINAMICA DELLA SOCIALDEMOCRAZIA.

Per noi Matteo Renzi rappresenta tutto questo. Rappresenta una vera RIVOLUZIONE ANCHE GENERAZIONALE perchè le IDEE INNOVATIVE CAMMININO SU GAMBE GIOVANI (di testa non di età anagrafica!!!) e perchè non è possibile, con tutto il rispetto dovuto a chi ne ha fatto parte, che chi ha partecipato, in un modo o nell'altro, alle dinamiche della formazione della crisi sia anche il medico che indica la cura.

Per tutto ciò e non solo per questo, NOI siamo partiti in questo viaggio assieme a Matteo , sosteniamo le sue idee, la sua forma di democrazia, sosteniamo i suoi valori certi che li porterà avanti con determinazione e qualora non fosse vincitore delle primarie del centro-sinistra saremo al fianco del vittorioso, chiunque sia, come lo spirito delle primarie e Matteo Renzi insegnano!
Riccardo Fagioli Coordinatore Comitato ADESSO per Matteo Renzi Pistoia
Antonella Gramigna- Vice Coordinatrice Comitato ADESSO per Matteo Renzi Pistoia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Rettifico a nome del Comitato che Sabrina Sabrina Sergio Gori È Barbara Vannelli NON sono le referenti per la Piana! Ci scusiamo !"

Antonella Gramigna