mercoledì 19 settembre 2012

"I venerdì dell'imprenditore". Alla Bcc Vignole-Montagna Pistoiese una opportunità di approfondimento sui temi della gestione aziendale

 
QUARRATA-MONTAGNA PISTOIESE_Venerdì 21 settembre, alle ore 15 presso la sede della Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese  in via IV Novembre a Vignole prenderà il via un ciclo di incontri denominati “I venerdì dell’imprenditore” con i quali si intende dare alle imprese l’opportunità di approfondire i temi della gestione aziendale.
Grazie alla collaborazione con professionisti e società specializzate, saranno trattati i temi di maggiore interesse per chi, oggi, si trova ad affrontare un contesto economico di crescente complessità.
Quasi obbligato, di conseguenza, il tema che per primo sarà affrontato nella giornata di venerdì 21: “Il miglioramento del rapporto tra banca impresa”.
Dopo un rapido esame dei motivi che hanno portato all’attuale situazione dei mercati finanziari, sarà la Banca che ospita gli incontri a illustrare in che modo gli istituti di credito si stanno attrezzando per far fronte ai crescenti obblighi di monitoraggio imposti dalle autorità e quali sono le informative realmente necessarie alla valutazione del credito.
Seguiranno gli interventi di professionisti e società di consulenza che illustreranno in che modo è possibile migliorare la relazione con gli istituti di credito, utilizzando le informazioni esistenti in azienda e attuando accorgimenti utili a tenere sotto controllo l’affidabilità del credito di cui l’impresa gode nel circuito bancario. Per fare ciò, saranno illustrati casi aziendali e presentati gli strumenti che, ad oggi, sono disponibili per tenere sotto controllo questa importante area di gestione.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione da effettuarsi tramite il modulo on line raggiungibile sia dal sito della Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese (www.bccvignole.it).
L’incontro successivo è fissato per il 23 novembre e verterà sui sistemi di controllo dei costi di produzione.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Marketing della Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese al numero telefonico 0573 7070215 oppure scrivere a marketing@bccvignole.it..
 
Fonte: Bcc Vignole-Montagna Pistoiese

Nessun commento: