QUARRATA_
La Giunta Regionale ha introdotto delle novità fondamentali riguardanti l’assegnazione
dei benefici scolastici individuali. Il cosiddetto “Pacchetto Scuola” è il
nuovo ed unico incentivo economico destinato agli studenti della scuola
primaria e secondaria di I e di II grado, che sostituisce la Borsa di Studio ed
il Contributo per l’acquisto dei Libri di Testo.
In più è stato stabilito che
il Comune competente al quale presentare la domanda è il Comune di residenza
dello studente, anche se la scuola frequentata ha sede in un altro Comune.
A
partire da lunedì 1 ottobre 2012 ed entro e non oltre mercoledì 31
ottobre 2012, le famiglie degli studenti residenti nel Comune di Quarrata, con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a €
15.000,00 (riferito ai redditi dell’anno 2011), potranno
presentare domanda per ottenere il beneficio individuale “Pacchetto
Scuola”, a.s. 2012/2013..
La
domanda deve essere presentata da un genitore o dal tutore o dallo studente
stesso se maggiorenne, utilizzando i moduli disponibili presso l’URP (Ufficio
Relazioni con il Pubblico) del Comune di Quarrata in via Corrado da Montemagno
19, orario: da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30; il sabato dalle
ore 08.30 alle ore 12.00; il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
(tel. 0573/771213 e 0573/771220) e pubblicati sul sito istituzionale
www.comune.quarrata.pt.it.
I moduli debitamente compilati devono
essere riconsegnati all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, oppure spediti a
mezzo posta raccomandata a/r all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Quarrata, Piazzetta Emanuela
Loi n. 2, 51039 Quarrata–PT, oppure inviati con posta elettronica certificata
all’indirizzo comune.quarrata@postacert.toscana.it.
Il
bando pubblico per l’erogazione
dei benefici individuali relativi
al diritto allo studio è disponibile sul sito internet del Comune di Quarrata,
all’Ufficio Pubblica Istruzione e all’URP.
Fonte: Comunicato Stampa
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