domenica 30 settembre 2012

Lotta alle affissioni abusive. Il Comune: "E' necessario rispettare le regole". Ammende da 398 a 1596 euro per chi le viola.


 

QUARRATA_ Spesso sul territorio comunale di Quarrata si vedono affissioni di ogni genere, posizionate impropriamente ai pali dell’illuminazione pubblica ma anche ai semafori, ai cartelli stradali nonostante l’espresso divieto prescritto dal Codice della Strada.
Oltre ad essere fonte di distrazione in chi guida, potendo generare anche situazioni di pericolo, diventano indecorosi.
Non soltanto vengono allestite vere e proprie bacheche abusive che annunciano ogni tipo di festeggiamento (dai battesimi ai matrimoni..) ma, anche ad evento avvenuto, vengono lasciati lì a futura memoria.
Diversificando un po’ il tipo di annuncio si trova anche uno strano mercatino con offerte di vendite immobiliare o anche di altro genere.
 
L’Amministrazione comunale di Quarrata ritiene opportuno ricordare che questi comportamenti sono sanzionabili ai sensi dell’art.23 del Codice della Strada con un’ammenda da 398,00 a 1.596,00 Euro e che la Polizia Municipale presterà particolare attenzione a questo tipo di violazione per limitare una consuetudine impropria.

a.b.

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Finalmente un po' di pulizia. Oltre agli annunci di festeggiamenti vari ci sono anche, ed è peggio, annunci di affitti e vendite da parte di agenzie immobiliari. Basta fare il numero indicato nell'annuncio per rendersi conto di chi risponde.