venerdì 28 settembre 2012

Mondiali di ciclismo 2013: Il comune di Serravalle Pistoiese incontra la Federazione Italiana Ciclismo. Il sindaco Mungai: "Necessario il passaggio da Casalguidi e Cantagrillo",

 
 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Dopo le molteplici dichiarazioni, più o meno attendibili, e le prese di posizione sul Mondiale di ciclismo 2013, il sindaco di Serravalle Pistoiese, Patrizio Mungai, interviene sulla questione del passaggio della corsa da Casalguidi e Cantagrillo: “L'obiettivo dell'amministrazione è di riuscire a concordare la modifica del percorso di gara di questo mondiale, nato grazie al grande impegno del “Comitato Franco Ballerini” - sottolinea Mungai – Ci sembrerebbe un grave torto nei confronti di “Ballero”, dei familiari e di tutti gli sportivi di Serravalle non riuscire a realizzare questo intento”.
Per questo motivo abbiamo già concordato con i responsabili della Federazione Italiana Ciclismo, Renato Di Rocco e Claudio Rossi , di convocare per la prossima settimana un tavolo di lavoro in modo da risolvere le problematiche indicate dalla Commissione che approva il percorso in via definitiva”.
E' chiaro che per noi la sicurezza degli atleti è al primo posto per questo siamo disponibili ad intervenire sulle criticità che ci verranno indicate”.
Infine “Dopo l'incontro con la Federazione – annuncia il Sindaco – convocheremo tutte le società sportive locali, la famiglia Ballerini, e tutti coloro i quali vorranno collaborare all'organizzazione di un grande evento in ricordo di Franco”.
 
Fonte: comunicato stampa-Comune di Serravalle Pistoiese












 

1 commento:

Anonimo ha detto...

"se gli uomini fossero angeli, nessuno governo sarebbe necessario. Se gli angeli governassero gli uomini, nessun controllo ......sarebbe necessario....".Questa citazione fatta da Obama dello scritto di J. Madison del 1788 mi sembra calzi a pennello per la situazione. Difatti non ci sarebbe nemmeno bisogno di discutere in merito al passaggio o meno del Campionato del Mondo 2013 davanti al cimitero dove riposa Franco Ballerini. MI chiedo con quale coraggio e supponenza si possa ipotizzare il contrario. Comunque voglio sperare che la semplice ragionevolezza si faccia strada tra gli organizzatori; che di una cosa possano essere certi coloro che hanno nel cuore Franco, e non solo sulla bocca, staranno vigili.

Andrea Dani - Cantagrillo