domenica 16 settembre 2012

Le iniziative di Cittadinanza Attiva. Torna "Sport.. in gioco". Una festa degli alberi nell'ex discarica del Mollungo. L'assemblea con il sindaco sui progetti per la frazione di Ferruccia


QUARRATA_ Prosegue il programma di “Civitas- Progettiamo insieme il domani della nostra città promosso dal comitato civico “Cittadinanza Attiva”.
La quinta festa- apertasi i primi di settembre con una raccolta di rifiuti lungo la strada del Mollungo (in collaborazione con Legambiente-Circolo di Agliana-Quarrata) ha in programma per i prossimi giorni altre interessanti iniziative.
Giovedì 20 settembre alle ore 17 in collaborazione con il Real Quarrata Calcio, Telefono Azzurro, Centro Sportivo Italiano e l’associazione sportiva Green Sport,  presso gli Impianti sportivi del Mollungo in via Case Gori 17 in località Ferruccia si terrà “Sport.. in gioco”. Giunta alla terza edizione saranno collocati piccoli campetti da calcio gonfiabili a disposizione di bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.  Info: 0573-774.500.
Per domenica 23 settembre (inizio ore 17 presso l’Arboretum Mollungo) è programmata una iniziativa all’insegna della conoscenza degli alberi “della nostra campagna” e del loro utilizzo in passato.
Nell’occasione saranno esposti antichi utensili ed attrezzi tipici per lavorare il legno provenienti dal Museo della Querciola insieme ad alcune piante bonsai.
Infine venerdì 28 settembre alle ore 21,15 presso i locali del Circolo Mcl-La Tranquilllona di Ferruccia si terrà una assemblea pubblica su “Progetti e prospettive nel Paese di Ferruccia” a cui interverranno il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, assessori e consiglieri comunali.
a.b.

Nessun commento: