domenica 28 luglio 2013

Mamme residenti con bimbi in lista di attesa ai nidi comunali. Arrivano i buoni servizio della Regione: come richiederli.


SERRAVALLE PISTOIESE_ Sarà il Comune di Serravalle Pistoiese ad assegnare i buoni servizio della Regione Toscana, riservati alle mamme residenti che hanno figli in lista di attesa per l’accesso ai nidi comunali. 
“Il Progetto Conciliazione Mamme vuole tutelare le donne che lavorano o che devono inserirsi nel mercato del lavoro – spiega Simona Querci, assessore ai Servizi Educativi e alle Pari Opportunità di Serravalle PistoieseSiamo fortunati a vivere in Toscana, una Regione dove il governatore Enrico Rossi porta avanti una politica di difesa dello stato sociale e di tutela al diritto allo studio”. 
I buoni servizio servono a coprire la differenza tra la quota del nido comunale e quella del nido privato convenzionato. Se la domanda viene accolta, il Comune eroga un contributo massimo di 180 euro mensili, per un periodo non superiore a undici mensilità. A questo punto, il nominativo del figlio viene tolto dalla lista di attesa dei nidi comunali per l’anno scolastico 2013/2014.
Le domande per la concessione dei buoni servizio devono pervenire compilate su un apposito modello entro sabato 17 agosto 2013, all’Ufficio Istruzione. 
Presso lo stesso ufficio si può ritirare il modello delle domande, scaricabile anche dal sito internet del Comune -Area News.
Per informazioni più dettagliate rivolgersi alla referente del Servizio Istruzione Educazione Infanzia, Patrizia Gaggioli (0573 917433 - p.gaggioli@comune.serravalle-pistoiese.pt.it - fax 0573 9180781).

Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle PIstoiese

Nessun commento: