Come in altre realtà della Provincia di Pistoia, anche le attività commerciali del comune di Serravalle Pistoiese si sono unite in associazione con lo scopo di far vivere e frequentare il centro e per promuovere le proprie attività, offrendo un servizio attento e mirato ad ogni singolo cliente. Quindi, grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale e al sostegno del Centro Assistenza Tecnica della Confesercenti di Pistoia, nel maggio 2013 è stata costituita l’associazione del Centro Commerciale Naturale di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella, a cui oggi aderiscono più di 50 attività.
Con l’evento “Non per caso...a CasalguidiI!” che si terrà oggi domenica 21 luglio a partire dalle 19:00 con un aperitivo musicale itinerante con varie stazioni nei bar del paese, protagoniste della serata saranno le attività aderenti al CCN.
Alle 21:00, i negozi di abbigliamento e di accessori presenteranno le loro collezioni durante una sfilata di moda che coinvolgerà tutta la città, in quanto i modelli saranno ragazzi e ragazze del Comune. Alcuni aderenti al CCN si occuperanno degli allestimenti della sfilata. In Piazza Gramsci si esibiranno anche le scuole di ballo Tip Tap One e Eta Beta Danze.
“L’evento lancio del Centro Commerciale Naturale è un appuntamento importante non solo per gli esercenti di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella ma per tutta la cittadinanza – sottolinea l’Assessore al Commercio del Comune di Serravalle Pistoiese, Daniele Fedi – Potrebbe essere il momento di svolta, l’occasione per rilanciare il commercio sul territorio. Sarà l’occasione per far conoscere le proprie attività, i propri prodotti: voglio ringraziare tutti i commercianti che hanno aderito al Ccn, rendendosi così disponibili a portare avanti questo progetto. Mi auguro – conclude Fedi – sia una piacevole serata per tutti”.
Questa sarà solo una delle tante iniziative contenute nel programma del CCN di Casalguidi, Serravalle, Ponte Stella e Cantagrillo: l’intenzione è quella infatti di creare nei prossimi mesi altri eventi e azioni di marketing che possano promuovere il comparto commerciale e che valorizzino le risorse artistiche, culturali e ambientali che offre il territorio.
Ricordiamo che l’evento “Non per caso a Casalguidi” è realizzato con il sostegno del Centro Assistenza Tecnica della Confesercenti di Pistoia e dell’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese e con il contributo di Moka J Enne, Effennegi Surgelati, F.lli Chiordi e Toscocell.
Fonte: Cat Confesercenti Pistoia
Nessun commento:
Posta un commento