QUARRATA_ Domenica 7 luglio a partire dalle ore 10 presso lo spazio adiacente alla chiesa di Santa Maria Assunta a Quarrata con il patrocinio del Comune la Vab- Vigilanza Antincendi boschivi di Quarrata inaugura un automezzo.
Il programma prevede dopo l’accoglienza delle autorità, delle associazioni e della cittadinanza la celebrazione della Santa Messa e a seguire la benedizione dell’automezzo e gli interventi delle autorità . Alle 12 saranno consegnati gli attestati di partecipazione.
La cerimonia sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta in questo scorcio di anno caratterizzato dalle emergenze neve, acqua, alluvione e dall’impegno nel controllo del territorio.
La Vab – come noto - svolge da tempo un ruolo fondamentale per la protezione civile sul territorio comunale. E’ sotto gli occhi di tutti il suo ruolo nella difesa del territorio anche dagli incendi boschivi e il suo impegno di fronte alla calamità naturali. Persegue istituzionalmente finalità di rilevante interesse pubblico a favore della comunità . A
l termine della cerimonia come di consueto verrà svolta la sfilata per le vie cittadine e il buffet.
a.b.
Nessun commento:
Posta un commento