martedì 2 luglio 2013

Tornano a Quarrata le aperture serali dei negozi del mercoledì. Un ricco programma di iniziative per un luglio dedicato non solo allo shopping ma anche alla danza, musica, sport e divertimento.


QUARRATA_ Mercoledì 3 luglio primo appuntamento dell’edizione 2013 dei mercoledì sera del Centro Commerciale Naturale di Quarrata. L'amministrazione comunale, insieme alla Confcommercio, alla Pro Loco Quarrata, al Centro Commerciale Naturale hanno lavorato insieme per vivacizzare anche questo anno la città durante i mercoledì sera del mese di luglio.

Cinque in tutto saranno le serate che nel corso del mese animeranno il centro cittadino con un programma di eventi che farà da cornice allo shopping in notturna. Ballo, musica, animazione per bambini, sport: sono questi alcuni dei temi che caratterizzeranno le varie serate. I negozi del centro e di via Montalbano saranno aperti, le bancarelle animeranno la via Montalbano e Piazza Risorgimento ospiterà i produttori locali che operano nell'ambito della filiera corta e della bioproduzione.

Mercoledì 3 luglio il programma è dedicato al ballo e prevede oltre all'apertura straordinaria dei negozi fino alle 24, l'esibizione di quattro scuole di ballo del territorio che si esibiranno nelle principali vie e piazze cittadine. Alcune di esse si sono già esibite durante la recente "Notte Bianca". In particolare si esibiranno: Multiverso Danza, New Line Dance One, Smile e Top Dance Accademy.
In piazza Risorgimento a cura dell'associazione Pro Loco Quarrata si terrà il mercatino.
 
Ecco in breve sintesi cosa prevedono le altre serate.

il 10 luglio sarà la volta di "Viva la musica". Le strade di Quarrata e la piazza Risorgimento diventeranno palchi e la musica accompagnerà questa sera estiva. Torneo di beach volley in Piazza Fabbri
Mercoledì 17 luglio è la volta di "Quarrata e lo sport" con una serata dedicata alle varie discipline sportive ed di nuovo il torneo di Beach Volley in piazza Fabbri.
Il 24 luglio serata dedicata ai bambini con animazioni e giochi. Si chiude il 31 luglio con "Viva la Musica".
 

I mercoledì sera del Centro Commerciale Naturale di Quarrata vivacizzano da otto anni l’estate quarratina e promuovono e sostengono attivamente le attività commerciali del centro cittadino. Fondamentale per la loro realizzazione è il contributo e il sostegno dei commercianti oltre che dell’Amministrazione Comunale e della associazione Pro Loco. Gli eventi sono inoltre resi possibili grazie al contributo di Regione Toscana, Camera di Commercio di Pistoia e Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese che da sempre sostengono le attività quarantine. Il coordinamento e la segreteria organizzativa è affidata alla locale Delegazione Confcommercio oltre che al CAT Centro Assistenza Tecnica Confcommercio.
 
a.b.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questo Sindaco è bravo solo a organizzare le serate???

Anonimo ha detto...

Tanto lui ed i suoi cari di sicuro non abitano nei luoghi in cui autorizza queste banalissime serate da discoteca all'aperto, con musica a volume altissimo, che si protraggono fino ed OLTRE la mezzanotte! Se abitasse in Piazza Risorgimento, avesse un figlio appena nato e si dovesse alzare ogni mattina alle 6 per andare a lavorare, state certi che non autorizzerebbe i vari "rave party" spacca timpani che tanto adora...
Il diritto al riposo, caro sindaco, è inviolabile, quello dei bimbi è SACRO.
Se vuole, la prossima giornata di inferno musicale la invito a dormire a casa mia... mi faccia sapere.