martedì 31 maggio 2011

Riccardo Petrella alla Festa regionale dell'Acqua. Un incontro su "Il Manifesto Mondiale dell'Acqua"

QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:

“Nel Parco Verde di Olmi a Quarrata, nella Festa Regionale dell'Acqua, mercoledì 1 giugno alle ore 21, Riccardo Petrella parlerà sul tema "Il Manifesto Mondiale dell'Acqua".
Un potere economico/affaristico si sta impossessando della gestione - in regime di monopolio - degli acquedotti (e quindi dell'acqua del pianeta) perché consapevole della sua indispensabilità e anche della sempre minore disponibilità. Appena il 3% dell'acqua del pianeta è potabile e il 2,70% viene usato dai settori agro/industriali: ci rimane solo lo 0,30 della disponibilità totale ed è su questa che le multinazionali, come Veolia e Suez, stanno cercano di mettere le mani, sapendo che questo bene preziosissimo per l'umanità e che andrà sempre diminuendo (a causa dell'aumento demografico, del riscaldamento del pianeta e dell'inquinamento).
È molto importante andare a votare nei referendum del 12/13 giugno. Bisogna raggiungere il quorum: 25 milioni di persone, il 50% + 1 degli aventi diritto... perché i referendum siano validi.

Il Comitato unitario pistoiese "2 SI per l'acqua bene comune"

Nessun commento: