giovedì 12 maggio 2011

"Una volta nella vita". A Firenze in scena anche il quarratino Luca Cappelli.


QUARRATA-FIRENZE_ Il quarratino Luca Cappelli è in scena domenica 15 maggio al Teatro Lumiere di Firenze con la commedia “Una volta nella vita” di Giovanni Clementi , regia di Francesco Tosti, coproduzione di Teatro Senza Tempo e Teatro della luna storta.
Con Alessio Chiodini,protagonista della fiction “La ladra”-Rai 1, Sara Caruso Vj e attrice, Luigi Mastronardi, affermato attore teatrale, e Greta Toldo, attrice in varie fiction.
La scelta del testo ricade, soprattutto, per l’ammirazione della drammaturgia dell'autore, Giovanni Clementi, e per il fatto che il testo riesce a far risaltare, a volte sorridendo, a volte in modo amaro, i continui conflitti quotidiani.
Sintomatico nell'uomo è la difficile convivenza, l'atroce scoperta di essere irrimediabilmente vulnerabili.
La commedia, nella sua grottesca rappresentazione infonde, nonostante la tragica situazione, coraggio e speranza ai personaggi ed al pubblico presente, in un vorticoso tourbillon di situazioni spesso comiche ed esilaranti.
Quattro cadaveri in un obitorio si svegliano e cercano di scappare, litigano, fanno pace … si può anche ridere della morte e questo spettacolo fa morire dal ridere.
Luca Cappelli,protagonista di vari spot pubblicitari e sit-com, attore e comico toscano dopo un po’ di anni, con piacere torna in scena nella sua amata Toscana.
Da anni calca i palcoscenici di tutta Italia e in questo spettacolo rende omaggio alle sue origini, fiero di essere toscano e consapevole di provenire da una terra che ha visto nascere alcuni dei più grandi attori e comici italiani.
La sua prima passione è stato il teatro e continua ad esserlo ma, negli anni ha lavorato in televisione, sia locali che nazionali.
In tutti questi anni ha sempre calcato i palcoscenici nella sordina di un pubblico che a teatro si reca sempre meno.
Con questo spettacolo ha girato l’Italia iniziando la tourneè al Teatro Dell’Orologio di Roma e poi Avellino, Napoli e Cosenza, Frosinone dove ha sempre registrato tutto esaurito e ha riscosso un notevole successo.
Luca Cappelli da due anni frequenta l’Accademia Teatro senza tempo di Antonio Nobili ,attore, autore e regista ed è proprio grazie a lui che ha realizzato ciò che per gli altri resta un sogno.
a.b.

Nessun commento: