martedì 10 maggio 2011

"Strada facendo... Matematica". Gli studenti, la Statistica e la Probabilità. In mostra i lavori delle scuole della Piana Pistoiese e di due istituti comprensivi di Prato

QUARRATA_ Sabato 14 maggio alle ore 16,30 presso il Polo Tecnologico "Libero Grassi" di Quarrata (Pistoia) si terrà l’inaugurazione dell’esposizione “Strada facendo…MATEMATICA”.
La mostra è curata dal gruppo di ricerca-azione del PIA-Progetto Integrato d’area “Piana Pistoiese” che da anni si occupa di sperimentare percorsi didattici innovativi sui temi della matematica.
Quest’anno le attività hanno riguardato Statistica e Probabilità.
Verranno esposti i lavori realizzati nelle scuole della Piana Pistoiese (comuni di Agliana, Montale, Quarrata e Serravalle Pistoiese) e in due Istituti Comprensivi di Prato.
Interverranno: Brunetto Piochi – Dipartimento di Matematica – Università di Firenze; Antonio Moro – CTS Progetto Educazione Scientifica Regione Toscana; Umberto Cattabrini – Facoltà di Scienze della Formazione – Università di Firenze; Roberto Imperiale – Università della Valle d’Aosta – Vice Presidente GRIMeD.
La mostra rimarrà aperta dal 16 al 18 maggio 2011 dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Lo scorso anno nello stesso periodo sempre a Quarrata venne presentata l’esposizione “I fili della Matematica”.
a.b.

Nessun commento: