martedì 3 maggio 2011

Per i 50 anni dell'Avis a Quarrata convegno medico sulle gravi patologie dell'infanzia, cure e speranze dalla medicina moderna e dalla ricerca scientifica

QUARRATA_ Le sezioni comunali dell’Avis di Quarrata, Montale e Serravalle (PT), con il patrocinio del comune di Quarrata e in collaborazione con i Comuni di Agliana e Montale, organizzano nell’ambito delle iniziative del 50° anniversario della nascita dell’Avis di Quarrata un interessante convegno medico dal titolo “Dalla parte dei bambini”.
L’iniziativa- in programma giovedì 5 maggio alle ore 21 presso i locali del “Polo Tecnologico” di Quarrata (in piazza Agenore Fabbri) sarà dedicata alle gravi patologie dell’infanzia, cure e speranze dalla medicina moderna e dalla ricerca scientifica.
Moderati dal dottor Athos Capecchi (direttore sanitario dell’Avis di Quarrata) interverranno al convegno i professori Pierluigi Rossi Ferrini (professore emerito di ematologia dell’Università di Firenze); il prof. Pierantonio Macchia (professore ordinario di pediatria all’Università di Pisa) e il professor Roberto Gambari (ordinario presso il dipartimento di biochimica e biologia molecolare dell’Università di Ferrara nonché ricercatore di Telethon.
L’evento è aperto a tutti. L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione offerta dal Cesvot, comitato Telethon, azienda Usl 3 di Pistoia, provincia di Pistoia, Aido regionale toscana, parrocchia di Santa Maria Assunta di Quarrata e Banca di Credito Cooperativo di Vignole.
Info: 0573.72842.
Sempre su iniziativa dell’Avis di Quarrata Venerdì 5 Maggio a partire dalle ore 19,30 al Bar Grazia in piazza Risorgimento si terrà l’iniziativa "Aperitivavis”, con 150 aperitivi analcolici disponibili a soli 2 Euro.
a.b.

Nessun commento: