lunedì 2 maggio 2011

Tania Ferrari eletta portavoce provinciale della Conferenza Permanente delle Democratiche pistoiesi

PISTOIA-QUARRATA_ Tania Ferrari (nella foto), 51 anni, quarratina, ex presidente di Legambiente Pistoia è stata eletta portavoce provinciale della Conferenza Permanente delle Democratiche Pistoiesi. L’elezione è avvenuta sabato scorso a Pistoia presso il Museo Marino Marini a conclusione del percorso fondativo del nuovo organismo del Pd, luogo di elaborazione delle politiche di genere, di formazione politica e di elaborazione di proposte programmatiche.
Iscritta al Pd di Quarrata Tania Ferrari è stata eletta a larghissima maggioranza e scelta “non solo per le sue capacità e per la sua passione politica – si legge in un documento - ma anche perché costituisce una novità, un segnale della volontà di cambiamento delle donne del Pd che hanno deciso di attribuire la propria rappresentanza ad un volto nuovo, non legato ad ulteriori cariche ed incarichi”.
La nomina è avvenuta alla presenza della senatrice Albertina Soliani dopo un dibattito a tutto campo sul ruolo delle donne nella politica e nella società, i pericoli che incombono sulla democrazia italiana, l'opportunità di "rifondare" il PD dandogli l'imprinting femminile, l'impegno delle donne per l'unità interna, la necessità di leggere i bisogni della società pistoiese e di avanzare proposte programmatiche secondo l'ottica di genere.
Erano presenti tra le altre Marianna Menicacci, Rosalba Bonacchi, Iolanda Cosentino, Simona Laing, Caterina Bini, Carla Contini e Emanuela Gianni. L’esecutivo che affiancherà Tania Ferrari sarà nominato nei prossimi giorni.
Durante la Conferenza sono state elette anche le due pistoiesi che affiancheranno la Portavoce nella Conferenza Nazionale: si tratta di Marianna Menicacci, consigliera provinciale e presidente della Commissione Pari Opportunità, che ha coordinato il gruppo promotore della Conferenza, e Maria Bombino, della Segreteria Comunale del PD, da sempre impegnata nelle battaglie di genere.
Ecco le altre 18 componenti pistoiesi della Conferenza Regionale, espressione dei territori e delle varie esperienze e sensibilità presenti nel Pd: Baldi Nada, Bastiani Kety, Biancardi Marisa, Bonacchi Rosalba, Cecchi Cristina, Cipollini Antonella, Colzi Lia, Cosentino Iolanda, Cotti Antonella, Francesconi Chiara, Gaspari Riccarda, Giacomelli Irene, Gramigna Antonella, Iannotta Letizia, Papa Benedetta, Papini Roberta, Signori Carolina, Torri Manuela.

a.b.

Nessun commento: