lunedì 5 marzo 2012

"Dal Giappone col Pandone" vince la 26° edizione del Carnevale Rio de Valenzatico. Alla Fondazione Meyer di Firenze un contributo di 1200 euro. Ecco i numeri vincenti della lotteria 2012


QUARRATA_ Il carro allegorico “Dal Giappone con Pandone” con  un punteggio di 2022 voti ha vinto l’edizione 2012 del Carnevale “Rio de Valenzatico”, una edizione funestata dal maltempo, rinviata per ben due domeniche e tenutasi “fuori tempo massimo” per non vanificare il lavoro di questo anno.
Al secondo posto si è piazzato "Alice nel paese delle meraviglie di Valenzatico" (1614 voti) e al terzo posto "Giocati il Carnevale" (con 1170 voti).
Lo stesso ordine di preferenza dei carri è stato espresso anche dal voto "popolare" attraverso un totale di 801 tagliandi raccolti nelle urne dislocate lungo il percorso.
Sabato 3 Marzo – come programmato - si è svolta nella frazione di Valenzatico, in una atmosfera di serena allegria, la cena sociale del Carnevale 2012.
Oltre ai volontari dell’Associazione, a quegli della C.R.I. Piana pistoiese e della V.A.B. sezione di Quarrata, erano presenti, in qualità di invitati, il Vice-Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, il Presidente dei volontari della Fondazione Meyer Andrea Borchi, il Presidente provinciale dell’A.R.C.I. Federico Tasselli, il Direttore dell’Agenzia della Banca di Credito Cooperativo di Vignole Marco Brizzi e alcuni componenti della Giuria chiamata a valutare i 3 carri in concorso: Marcello Bracali, Amerigo Dorel, Gianfranco Gaggioli e Antonella Innocenti.

Nei vari interventi che si sono susseguiti, tutti quanti hanno riconosciuto l’importanza e il merito acquisito nel tempo dell’Associazione e della manifestazione che questa organizza da 26 anni, la quale racchiude in sè principi di grande socializzazione e di solidarietà. Da parte sua, Marco Brizzi, nel riconoscere la valenza della manifestazione e ricordando che fino dalle prime edizioni la Banca di Credito Cooperativo di Vignole ha supportato con un contributo economico l’iniziativa, ha assicurato che anche per il futuro la Banca da lui rappresentata si dimostrerà disponibile e felice di collaborare con l’Associazione Carnevale Valenzatico.  
Uno "scatto" della manifestazione
Il presidente dell’Associazione, Fernando Bianchi, nel ringraziare coloro che sono intervenuti, ha evidenziato che "nonostante il bello e grande lavoro svolto da tutti i  volontari dell’Associazione, l’edizione del Carnevale di quest’anno, a causa del maltempo, non ha raggiunto gli obbiettivi economici delle passate edizioni".
Pur con questa premessa, ha comunicato che, per decisione presa all’unanimità dai componenti l’Associazione, l’importo del contributo previsto per la Fondazione Ospedale Meyer di Firenze è stato riconfermato nella misura dello scorso anno "perché se la pioggia ha bagnato il Carnevale, la pioggia non deve bagnare il bambini ospiti del Meyer". 
Nel dire ciò  ha provveduto quindi a consegnare al Presidente dei volontari della Fondazione Meyer Andrea Borchi un assegno circolare di € 1.200,00 (Milleduecento) quale contributo del Carnevale.
Andrea Borchi, commosso per le parole pronunciate dal presidente del Carnevale, ha ringraziato l’Associazione per la sensibilità dimostrata e per la vicinanza che questa ha da anni dimostrato nei confronti dell’ospedale e dei bambini in esso ricoverati. “
In questo clima di commozione e di felicità, convinti tutti quanti di aver contribuito a fare una buona cosa – ha precisato Fernando Bianchi - ci siamo salutati dandoci appuntamento per il prossimo anno”.

Al carnevale come noto era abbinata anche la lotteria: sono stati venduti in totale 3.266 biglietti per un incasso di 6532,00 euro.

Di seguito riportiamo i numeri estratti:

1° PREMIO :  BIGLIETTO N.   5674

2° PREMIO   :                        6593

3° PREMIO:                           1448

4° PREMIO:                           2815

5° PREMIO:                           5432

I premi dovranno essere ritirati, previo presentazione e rilascio del biglietto integro, entro il 3 aprile prossimo presso il Bar Cavallino Rosso – Via Vecchia Fiorentina 1’ Tr. 385 – Valenzatico.
a.b.

5 commenti:

Alessandro Cialdi ha detto...

Prima di vederlo scritto sul giornale a seguito di un comunicato stampa del Comune, dichiaro di aver vinto io il viaggio in Tunisia della lotteria del Carnevale di Rio di Valenzatico......ho culo, che ci posso fare!

Alessandro Cialdi

Gabriele Pratesi ha detto...

Lo so che Olivander il venditore di bacchette nella saga di Harry Potter direbbe "curioso, davvero curioso"
ma io ho vinto il secondo premio (la poltrona relax) della lotteria del carnevale di Valenzatico

Gabriele Pratesi

Anonimo ha detto...

no comment

Luigi Catalano

Anonimo ha detto...

pratesi sempre secondo, il destino.

Alex ha detto...

..e facciamoci 2 risate dai..che fanno bene anche quelle!! Però che culo!!! Alex