domenica 25 novembre 2012

Cassonetti nel centro cittadino trasformati in "discariche". La segnalazione di un lettore.


QUARRATA_ Nel giorno delle Primarie di Centrosinistra un cittadino (Alberto Sciatti) ci segnala lo stato di incuria in cui versa il centro cittadino.
Le foto inviate si riferiscono a via Corrado da Montemagno-piazza della Costituzione e al camminamento pedonale all’interno dell’ex area Lenzi. 
 “Non è una discarica – scrive- ma il centro pedonale di Quarrata!”.
Pronta su Facebook la replica di un altro cittadino che giustamente ha sottolineato la maleducazione e il mancato senso civico da parte non solo dei residenti ma dei cittadini.
 
"Quarrata- scrive Filippo Bonfiglio - è di tutti ma è il quarratino che si comporta così. I cassonetti ci sono per questo e i rifiuti vanno gettati dentro". "Per la plastica- continua- ci sono i giorni stabiliti per la raccolta e quindi il sacco contenente la stessa deve essere portato giù la sera prima o al massimo la mattina del ritiro; lo stesso vale per la raccolta della carta/cartone: ci sono i contenitori gialli e per chi non è dotato vale lo stesso discorso per la plastica. Tanto dovevo come cittadino di Quarrata !".

A noi preme sottolineare il fatto che anche per quanto riguarda il decoro della città ci sia bisogno di maggiori controlli sanzionando chi sporca gettando rifiuti e non rispettando i giorni di raccolta.
Riprendendo i suggerimenti di un nostro lettore inviati ad un post del’aprile scorso sarebbe utile incentivare l’informazione ai cittadini  finchè non si passerà a Quarrata al sistema di raccolta porta a porta completo attaccando per esempio degli adesivi sui cassonetti presenti con i giorni dei ritiri.
 
a.b.
 
 

Nessun commento: