venerdì 23 novembre 2012

"Sono sempre stato e sempre lo sarò una persona libera e come tale non devo assolutamente rendere conto del mio operato". Giorgio Innocenti risponde a Lorenzo Zirri e Francesco Bosi. "Le smanie di protagonismo non mi appartengono".


QUARRATA_ Il consigliere comunale Giorgio Innocenti (Udc)  in merito alla polemica aperta riguardo alle elezioni Primarie di Centrosinistra ha diramato oggi un proprio comunicato per rispondere ai “toni offensivi “ usati dal segretario regionale Lorenzo Zirri e dall’onorevole Francesco Bosi usati nei suoi confronti.
Ecco il testo:
 
Non è per smania di protagonismo che rispondo ai Sig.ri Zirri Lorenzo e Bosi Francesco, ma in quanto costretto per i toni offensivi che gli stessi hanno usato nei miei confronti, contenuti nell'articolo pubblicato sul quotidiano La Nazione, cronaca di Pistoia, in data 22-11-2012.


Il fatto risale a Domenica 18-11-2012.
Presso il circolo di Valenzatico, dove abitualmente mi reco a prendere il caffè, era presente il seggio per la preiscrizione alle primarie del Centrosinistra, presieduto da due persone amiche e ben conosciute, alle quali ho chiesto se potevo registrarmi; questi, molto gentilmente, mi hanno detto che non era possibile in quanto esiste un regolamento che lo vieta alle persone che ricoprono cariche pubbliche all'interno di un partito non facente parte della coalizione di centro sinistra.
Ho preso atto di questo, affermando che non ero a conoscenza di detto regolamento, ho salutato e me ne sono andato, senza nessun tipo di polemica.
La stampa, che il giorno successivo ha pubblicato un articolo al riguardo, non è stata informata dell'accaduto dal sottoscritto. 
Detto questo, informo i Sig.ri Zirri e Bosi, che non ho il piacere di conoscere, e per questo caso, la fortuna di non conoscere, che non sono iscritto a nessun partito politico e quindi nemmeno all'UDC, che sono sempre stato, e sempre lo sarò, una persona libera, e come tale non devo assolutamente rendere conto del mio operato a questi Signori.
Per il ruolo che ricopro, consigliere comunale eletto nelle liste dell'UDC, devo rendere conto del mio operato ai cittadini della mia città ed in particolare alle persone che con il loro voto hanno voluto affidarmi questo incarico che onestamente ed umilmente cerco di onorare.
I Sig.ri Zirri e Bosi hanno sbagliato persona, le smanie di protagonismo non mi appartengono e non mi interessano ed il mio passato ne è testimone.
Per quanto poi alle paventate conseguenze che il gesto comporta, e che in questo momento mi sfuggono, sono a disposizione.

Giorgio Innocenti

1 commento:

Anonimo ha detto...

E con questo si dimostra, ancora una volta, che chi siede nel palazzo (ed ovviamente mi riferisco ai signori Zirri e Bosi) nulla sa di quello che succede nel mondo reale. Forse dovrebbero anche rendersi conto che Innocenti non è stato eletto perchè si è presentato nella lista dell'UDC ma perchè evidentemente è persona conosciuta e stimata. E si faccinao i cazzi propri, che ne hanno proprio bisogno.