giovedì 29 novembre 2012

"E se Matteo vince? ". Il comitato Quarrata "Adesso per Matteo Renzi"auspica l'inizio di una "nuova stagione di cambiamento".




QUARRATA_ Anche il Comitato Adesso per Matteo Renzi di Quarrata ha elaborato un proprio documento  dopo la prima tornata elettorale di domenica scorsa e in vista della giornata del ballottaggio del prossimo 2 dicembre.

Ecco il testo:
 
Il Comitato Adesso per Matteo Renzi di Quarrata, nelle persone dei coordinatori comunali Gori Marco, Guetta Massimiliano, Ravagli Luca, avverte la necessità di fare un ringraziamento davvero di cuore a tutti coloro che domenica 25 novembre si sono mossi, si sono messi in cammino, si sono alzati per rivendicare un dovere, forse da troppo tempo lasciato nei sottoscala di ognuno di noi: quello della Democrazia.

Democrazia è un diritto fondamentale che ogni cittadino dovrebbe avere e in cui dovrebbe vivere; ma, per avere Democrazia, ognuno di noi deve adempiere ai propri doveri.

Ecco, riteniamo che questo evento sia stato una svolta negli ultimi anni della nostra storia, perché troppo spesso, abbiamo demandato ad altri i nostri doveri, troppo spesso ci siamo trincerati dietro l’immobilismo più totale perché tanto c’era sempre qualcuno che manovrava il mondo dalle alte sfere; troppo spesso ci siamo fidati ed affidati agli addetti ai lavori delegando il nostro impegno nella vita pubblica della nostra comunità.

Riteniamo che questo, domenica scorsa, non sia accaduto in quanto, inverosimilmente, nonostante l'incertezza che aleggiava sulle primarie e le “regole” un po’ naif che faceva sembrare impossibile accedere al voto, le operazioni si sono svolte con ordine e rispetto in tutti i seggi del Comune; per questo dobbiamo, come Comitato, un elogio ed un grazie a tutti i volontari che si sono spesi per la buona riuscita delle operazioni di voto.

Nonostante che quasi tutto “l’apparato politico” era ed è schierato con il nostro segretario Pierluigi Bersani, ben 2379 persone si sono recate ai seggi del Comune di Quarrata e il 67,76 % ha deciso per Matteo Renzi.

L’analisi del voto quindi, nel nostro Comune, appare chiara e univoca.

La domanda che ci poniamo ADESSO è questa:” E SE MATTEO VINCE?”

Se vince, inizia a prendere forma l’idea di cambiamento e rinnovamento di cui parlammo la sera che costituimmo il comitato di QuarrataAdesso per Matteo Renzi” vale a dire che ”una nuova stagione sembra aprirsi, una stagione limpida, chiara ed equa, fatta di principi che con pazienza rimetteremo in primo piano a servizio dell’uomo”.
L’invito quindi per Domenica 2 dicembre è scontato: venite a votare per portare a termine questa “nuova stagione di cambiamento”.
Comunque vada il risultato del ballottaggio, ben 1610 elettori del centrosinistra a Quarrata, tramite queste Primarie, hanno cercato di dare un senso diverso a elezioni primarie che quattro o cinque mesi fa apparivano scontate, cercando di riappropriarsi di quel modo di fare politica in cui valgano in modo inequivocabile, i contenuti, le pari opportunità per tutti senza privilegi.


 Quarrata, li 28 novembre 2012

Il comitato Adesso per Matteo Renzi Quarrata

1 commento:

Anonimo ha detto...

Penso che chi ha perso le primarie a Quarrata e ha dovuto tacere per non perdere la poltrona, oggi, vincendo quelle politiche chiederà il conto salatissimo al sindaco bersaniano Marco mazzanti. Se i maya vorranno ne vedremo delle belle.

Daniele Ferranti (da Facebook)