venerdì 16 novembre 2012

Docenti, genitori e personale Ata al voto per il rinnovo del consiglio dell'Istituto Comprensivo "Bonaccorso da Montemagno". L'organo collegiale avrà compiti di estremo rilievo per la vita e la gestione della scuola . L'elenco dei candidati


QUARRATA_ Domenica 18 dalle 8 alle 12  e lunedì 19  Novembre dalle 8 alle 13,30 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’ Istituto Comprensivo “Bonaccorso da Montemagno” di Quarrata.

Il Consiglio di Istituto sarà composto da 8 rappresentanti dei Genitori, da 8 rappresentanti dei Docenti, da 2 rappresentanti del personale ATA e dal Capo di Istituto, quale membro di diritto e, fatte salve le competenze del Dirigente Scolastico e degli altri organismi scolastici, avrà una responsabilità generale per quanto riguarda l’organizzazione e la programmazione della vita e della attività della scuola.
 
In particolare ha compiti di gestione finanziaria, criteri formazione delle classi, criteri di partecipazione alle visite guidate, alle attività culturali e sportive.
 
Dal punto di vista organizzativo saranno costituiti 2 seggi: uno presso la Sede Centrale, Via Petrarca, ed uno presso la Scuola Primaria di Santa Lucia.
Al Seggio n. 1 – Sede Centrale Via Petrarca (presieduto dalla professoressa Roberta Ivana Baroncelli)  voteranno i Docenti, personale ATA (escluso i supplenti temporanei) e genitori della Scuola secondaria di I Grado della sede di via Petrarca e di via Cino mentre al Seggio n. 2  – Scuola Primaria di Santa Lucia (presieduto dalla docente Anna Maria Bini) i  Docenti, personale ATA e genitori della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia.
Si ricorda che ogni genitore e ogni docente potrà esprimere due preferenze ciascuno mentre il personale Ata potrà esprimere una sola preferenza.


Ecco l’elenco dei candidati: 
Lista “Per una scuola al passo con i tempi”(Ata):  Enrico Maria Dello Russo, Maria Puccini, Anna Garofalo, Grazia Virga.

Lista “Per una scuola migliore”(componente docenti): Elisabetta Niccolai,  Lidia Di Donato,  Cinzia Cappellini,  Luigi Barontini, Daniela Gori,  Franca Picchi, Ester Buti, Sabrina Cecchi,  Sandra Pierucci,  Ilaria Cioni,  Antonella Magelli.

Lista “Genitori per la scuola” (componente Genitori): Marcello Pacini, Lara Medici, Vittoria Mazza, Elena Gori, Serenella Giovannetti, Elisabetta Gradi, Luana Montanucci, Frida Brogi, Chiara Zanatta, Giuseppe Nesti, Anna Del Testa, Alketa Sula, Federico Baiocchini, Lorenzo Sali, Leonardo Gaddi.

 
Nelle scorse settimane in una assemblea dei genitori svoltasi presso la sede centrale di via Petrarca è stato promosso un confronto sulle competenze del consiglio di Istituto e la formazione delle liste dei candidati.

Nel mese scorso il dirigente scolastico dottor Luca Gaggioli ha nominato la commissione elettorale che avrà durata biennale e di cui fanno parte: professor Massimo Sermi (componente docente scuola secondaria I grado; Lorella Palloni (componente docente scuola dell’infanzia); Gianna Pecchioli (componente Ata); Patrizia Santini (componente genitori scuola primaria); Davide Corrente (componente genitori scuola secondaria I grado).
 
A.B.

Nessun commento: