domenica 25 novembre 2012

Primarie del Centrosinistra/ I risultati dalla Piana Pistoiese. Matteo Renzi si afferma nettamente in tutti i quattro Comuni.


QUARRATA-AGLIANA-MONTALE-SERRAVALLE_ Anche a Quarrata si afferma il "rottamatore" Matteo Renzi: la conferma arriva dai dati definitivi del seggio de "La Civetta" (quello più numeroso) che ha visto il sindaco di Firenze affermarsi con 729 preferenze contro le 233 raccolte dal segretario del Pd Bersani.
Anche nella "roccaforte" del "Parco Verde" di Olmi - quella per intendersi che ha "sponsorizzato" la candidatura del sindaco Marco Mazzanti ha visto affermarsi Renzi con 227 voti contri i 108 di Bersani seguito dai 23 per Vendola e i 2 per la Puppato.
Ricordiamo che a Quarrata il segretario nazionale del Pd ha avuto il netto sostegno degli amministratori locali in testa il sindaco Marco Mazzanti e il vicesindaco Gabriele Romiti ma anche il capogruppo consiliare Gabriele Giacomelli.
Renzi invece ha avuto il sostegno tra gli altri dell'ex sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori e del presidente del consiglio comunale Giovanni Dalì.

Anche nel Comune di Serravalle Pistoiese Matteo Renzi risulta vincitore delle Primarie con 800 voti su 1305.
Ad Agliana il risultato definitivo conferma una netta affermazione di Matteo Renzi con 998 voti contro 505 di Bersani e 180 di Vendola. Un voto per Tabacci, 15 per Puppato.


Anche a Montale (votanti 1172) è risultato vincitore il sindaco di Firenze Matteo Renzi. con oltre il 59%, seguito da Bersani al 29,6, da Vendola 7,08, Puppato 1,1% e Tabacci (o,08%).


Grazie a tutti gli aglianesi! - si legge in una nota del Partito Democratico di Agliana - E’ stata una giornata magnifica. 1710 votanti. Quasi il doppio rispetto alle ultime primarie! E grazie a tutti i volontari che hanno gestito in modo perfetto la situazione, dalle iscrizioni al voto! Ancora grazie! Oggi ha vinto il centrosinistra”.
Raccogliamo anche la riflessione inviataci da Daniela Sgambellone:
"Tutti plaudono alla partecipazione alta alle Primarie. Io dico invece che potrebbe non essere un segno positivo. Significa che in tanti potrebbero aver votato per spaccare o per incidere sull'esito. PDL, destra in genere, ma anche centro e astensionisti....Capiremo se la partecipazione è segno di un nuovo risveglio della società solo alle politiche. E temo i fatti mi daranno ragione, la partecipazione, lì, sarà come sempre bassa."

 
A.B


Nessun commento: