giovedì 29 novembre 2012

"L'Italia dei Valori ha fatto dell'individualismo la sua punta di diamante". Domenico Pagliaro si dimette da referente comunale e da iscritto. "Nel partito non c'è condivisione delle scelte operate e vi sono pericolose lotte interne". La mancanza di una effettiva comunicazione con i cittadini.


QUARRATA_ Domenico Pagliaro non è più referente dell’Idv di Quarrata. E’ lui stesso a comunicarlo in una lettera alquanto critica nei confronti sia della dirigenza nazionale che provinciale del partito dove denuncia la non condivisione delle scelte operate dal partito ma anche l’esistenza di “pericolose lotte interne, ricche di conflitti tra persone che assumono il desiderio di controllo e che emergono da alcune prese di posizione”.
 
Secondo Pagliarola mancanza poi di una effettiva comunicazione con i cittadini e con la società civile che tanto viene richiamata nei discorsi” è un altro motivo di rottura per cui ha deciso di interrompere i rapporti con il partito di Di Pietro dove si era iscritto – contribuendo poi alla nascita dell’Idv a Quarrata e con le ultime elezioni amministrative ad un buon successo in termini di voti raccolti insieme a SeL tanto da entrare nella maggioranza che governa Quarrata.

Nella lettera Pagliaro ha comunicato anche le sue dimissioni da iscritto dell’Italia dei Valori.
“Chiudo la mia esperienza partitica all’interno dell’Idv- afferma – garantendo che non farò parte di alcuna altra formazione partitica”.
Domenico Pagliaro (che in passato ha ricoperto anche la carica di consigliere comunale di maggioranza) nell’annunciare le proprie dimissioni ha comunque ribadito la sua intenzione di “continuare a fare politica”.
 
“Lo farò in un’altra maniera, quella che più mi avvicina alla gente, che mi entusiasma veramente, diversa e lontana dalle ottiche di un partito che ha fatto dell’individualismo la sua punta di diamante”.
Nella lettera c’è poi spazio per i ringraziamenti:
“ Ringrazio la commissaria Loredana Ferrara , Giacomo Becheri e Angelino Balleri per la loro disponibilità e collaborazione che in questi anni non hanno mai fatto mancare all’ IDV di Quarrata. Un ringraziamento va agli amici del' IDV di Quarrata e a tutti i simpatizzanti che hanno permesso al 'IDV di essere presente per la prima volta in consiglio comunale.
Un ringraziamento particolare va alla consigliera Anna Ciervo con la quale insieme abbiamo iniziato e portato avanti questo progetto politico per Quarrata, dando voce a un nuovo modo di fare politica, quello di stare vicino ai problemi veri che i cittadini del nostro territorio ogni giorno devono affrontare con mille difficoltà. Vedi (Poliambulatori aggregati) sottoscritto da circa mille cittadini. Sono sicuro che continuerà a portare avanti il suo mandato con le sue indubbie capacità e sempre attenta a quelli che sono i bisogni della comunità di Quarrata”.
“ Ringrazio – conclude -  tutte le forze politiche presenti sul nostro comune e i loro rappresentanti, per il confronto sempre improntato al massimo rispetto pur partendo da posizioni diverse".
 
Andrea Balli

1 commento:

Anonimo ha detto...

Esprimo il mio personale ringraziamento a Domenico Pagliaro , lo faccio anche come consigliere comunale e a nome dell'IDV di Quarrata che, ha trovato nell'impegno profuso del referente e nelle iniziative intraprese in questi anni, la posssibiltà di essere rappresentata all'interno dell'amministrazione.
Rispettiamo la sua scelta , sapendo che la sua sensibilità di cittadino attento, gli consentirà di dedicarsi alle questioni e alle tematiche attinenti alla politica e nella speranza che metta a a disposizione della comunita' il suo impegno.

Anna Ciervo- capogruppo consiliare SeL/Idv Quarrata