domenica 18 novembre 2012

Il Piano Strutturale e il Regolamento Urbanistico del Comune saranno modificati: entro il 3 dicembre possono essere presentate le domande per partecipare alla procedura negoziata. Un incarico da 46 mila euro.


QUARRATA_ E’ stato pubblicato nei giorni scorsi un avviso pubblico per la ricerca di potenziali soggetti interessati all’affidamento di servizi riguardanti aspetti prettamente urbanistici finalizzati alla redazione della variante generale al piano strutturale del Comune di Quarrata.
Il Piano Strutturale, nato negli anni 2004-2005 dovrà essere infatti adeguato a tutta la disciplina sovraordinata, alle numerose innovazioni legislative intervenute a livello regionale e nazionale, agli apparati regolamentari attuativi della legge regionale n.5 del 2005, alle disposizioni del Piano di indirizzo territoriale (Pit) e del piano paesistico che lo implementa oltre a quella della Variante generale al Ptc della Provincia di Pistoia.
 
In occasione di una assemblea pubblica a Ferruccia il sindaco Marco Mazzanti nei mesi scorsi aveva annunciato che era intenzione dell’amministrazione comunale arrivare ad una nuova riformulazione di questo importante strumento entro il 2013.
I termini per la presentazione dei curricula professionali per partecipare alla procedura negoziata (previa pubblicazione di bando) scadranno alle ore 12 del prossimo 3 dicembre.
L’incarico avrà per oggetto:
- revisione, adeguamento ed aggiornamento del Piano Strutturale vigente;
- raccolta e organizzazione dei dati conoscitivi;
- aggiornamento della cartografia di base;
- processo VAS;
- assistenza e supporto all’iter di adozione e approvazione;
- analisi e valutazione delle osservazioni e controdeduzioni (fino a 50 osservazioni);
- supporto e partecipazione agli incontri con i referenti degli Enti competenti il controllo del territorio e della salute nonché delle aziende di gestione delle reti dei servizi;
-supporto e partecipazione alla fase di informazione e comunicazione che l’Amministrazione intenderà promuovere in forma di assemblea o di incontro tematico ristretto (Giunte, Commissioni, Consigli comunali, Associazioni economiche e sociali, Comitati, popolazione).

L’importo complessivo dell’incarico ammonta a 46.000 euro (Iva ed oneri fiscali esclusi). A tale importo verrà quindi applicato il ribasso presentato dal concorrente in sede di offerta economica.
 
L’Amministrazione Comunale si riserva al contempo di affidare al professionista risultato aggiudicatario dell’incarico anche lo studio e la redazione della successiva Variante al Regolamento Urbanistico, che prenderà avvio entro il 2013.
Per la Variante al R.U. è previsto un compenso di € 40.000,00, iva ed oneri fiscali esclusi, a cui verrà applicato lo stesso ribasso che il professionista offrirà per la variante al Piano Strutturale. L’appalto sarà finanziato con fondi ordinari di bilancio.

L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Info e chiarimenti potranno essere richiesti a:
- Comune di Quarrata – Servizio Urbanistica sig.ra Anna Maria Venturi tel.0573/771313, mail to: am.venturi@comune.quarrata.pistoia.it
 
Il bando e gli allegati sono consultabili sul sito internet del Comune di Quarrata http://www.comunequarrata.it nella specifica pagina dedicata alle Gare di appalto.
A.B.

Nessun commento: