mercoledì 28 novembre 2012

La sala conferenze del Polo Tecnologico intitolata al giornalista Giancarlo Zampini. Atteso il parere della Prefettura.


QUARRATA_Con una delibera della Giunta, l’Amministrazione di Quarrata ha deciso, anche a seguito di una proposta pervenuta da numerosi cittadini di Quarrata , di intitolare a Giancarlo Zampini, il giornalista quarratino recentemente scomparso, la sala conferenze all’interno del Polo Tecnologico “Libero Grassi” in piazza Agenore Fabbri.

La Sala, che attualmente non ha alcuna denominazione, è utilizzata per conferenze, mostre, incontri pubblici e meeting.
Per questo la figura di Giancarlo Zampini, quale noto personaggio locale del mondo della comunicazione, è stata ritenuta dall’Amministrazione particolarmente significativa. A questa intitolazione, infatti, l’Amministrazione attribuisce un alto valore simbolico per la città di Quarrata e per tutti coloro che frequenteranno la struttura.
Il Comune ha provveduto a richiedere l’autorizzazione prefettizia come previsto dalla normativa e, in caso affermativo, sarà installata una targa con la denominazione “Sala Conferenze Giancarlo Zampini”.
 
“Sono particolarmente contento, anche a livello personale, di questa intitolazione – commenta il Sindaco Marco Mazzanti - dato che ho conosciuto Giancarlo sin da quando eravamo ragazzi, giocando a calcio insieme e condividendo tante riflessioni sullo sviluppo della città di Quarrata. Sono fiducioso che la Prefettura dia un parere favorevole, dopodiché provvederemo alla posa della targa invitando tutta la città”.
 
Fonte: Comunicato Stampa-Comune di Quarrata
 

Nessun commento: