giovedì 1 novembre 2012

Via ai lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche alla stazione ferroviaria di Montale-Agliana.


AGLIANA-MONTALE_ Erano stati annunciati già nello scorso mese di luglio. Dopo due anni di duro lavoro il gruppo Giovani Democratici Agliana-Montale vede attuato  una parte del proprio progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria di Montale- Agliana.

Dal 12 novembre prossimo-annuncia Guido Del Fante inizieranno  infatti i lavori per l’accesso al binario 2 direttamente dalla strada. In questo modo cancelleremo le barriere architettoniche  per i disabili. Ci saranno poi meno difficoltà per salire e scendere dai treni e un minore flusso e rallentamento sulle scale”.
Questa- continua – è la buona politica. E’ grazie alle tante firme raccolte insieme alle idee dei cittadini e dei pendolari che tutto è stato reso possibile”.
I Giovani Democratici dei due Comuni della Piana da anni stanno portando avanti la richiesta di interventi in tale senso. La società Rfi (sigla che sta per Rete ferroviaria italiana, società del gruppo Fs che si occupa della rete ferroviaria e delle piccole stazioni)  ha tenuto conto sia della raccolta delle firme che delle sollecitazioni delle due amministrazioni comunali
A.B.

Nessun commento: