domenica 31 marzo 2013

"Le sentenze sono atti pubblici, non i ricorsi". Il Comitato Bottegone-Badia-Agliana interviene sulla divulgazione a mezzo stampa di parti del proprio ricorso al Tar.


PISTOIA_ In riferimento a quanto apparso in questi giorni sulla stampa locale a proposito del ricorso presentato da venti cittadini contro la centrale Repower riceviamo e volentieri pubblichiamo:
 
Il Comitato di Bottegone-Badia-Agliana si dichiara sconcertato e indignato nel constatare la pubblicazione di parti del proprio ricorso presentato al Tar sulla centrale a metano di Canapale, nonché il nome di un ricorrente.

Innanzitutto non si capisce perché, di oltre trenta ricorsi presentati al Tar sullo stesso tema si parli soltanto di quello del comitato, inoltre nessuno deve sentirsi autorizzato a divulgare contenuti né nomi di firmatari di un procedimento in atto per superiori esigenze di correttezza e riservatezza.
Le sentenze sono atti pubblici, non i ricorsi.
Il comitato chiede di conoscere la fonte della divulgazione e le modalità di acquisizione da parte della stampa per poterne stabilire le finalità ultime e diffida chiunque, per il futuro, a insistere su questa linea.

Comitato Bottegone-Badia-Agliana.


Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: