mercoledì 6 marzo 2013

Accolto "con piacere" dal Pdl di Serravalle Pistoiese l'impegno del sindaco Mungai "a ridurre l'Imu per fabbricati rurali ad uso strumentale". "Ora ci auguriamo altrettanta sensibilità verso le famiglie e gli altri settori dell'economia del Comune"


 
 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:
 
Apprendiamo con vivo piacere da una nota della CIA, pubblicata dal quotidiano "Il Tirreno", che il sindaco Mungai si è personalmente impegnato, di fronte al presidente dell'associazione, a ridurre l'IMU per fabbricati rurali ad uso strumentale dallo 0,4 allo 0,2 per mille nel nostro Comune.
La soddisfazione nasce dal fatto che la decisione viene incontro a quello che il nostro gruppo consiliare ha richiesto insistentemente fin dalla scorsa legislatura all'Amministrazione Comunale circa la determinazione delle aliquote IMU.
In particolar modo il gruppo PdL si era opposto con forza, nella seduta consiliare del 28 settembre 2012, all'innalzamento delle aliquote per l'anno 2012 in quanto la modifica dell'Amministrazione arrivava dopo circa sette mesi dalla individuazione delle stesse, e quindi ad anno fiscale avanzato, e per di più in un momento particolarmente difficile per famiglie e imprese a causa della crisi economico-finanziaria del Paese.
In quella sede le nostre considerazioni furono ignorate e le nostre richieste non vennero accolte.
Ancora una volta avevamo visto giusto: innalzando le imposte si sarebbero messe ulteriormente in difficoltà aziende, imprese ed esercizi commerciali, che al contrario avrebbero necessitato di agevolazioni fiscali per un rilancio dell'economia ad ogni livello. Visto che le aliquote IMU per i fabbricati agricoli fissate nella seduta consiliare succitata e adesso dimezzate erano le uniche ad essere rimaste invariate, a maggior ragione ci auguriamo che il sindaco Mungai voglia dimostrare altrettanta sensibilità verso le famiglie e gli altri settori dell'economia del Comune di Serravalle intervenendo sulle aliquote aumentate degli altri immobili.

Pdl Serravalle Pistoiese


Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: