mercoledì 6 marzo 2013

La Cri provinciale di Pistoia pensa ad un proprio piano coordinato di protezione civile. Giurlani: "Uno strumento del quale nessuno all'interno della nostra associazione si è mai dotato a livello nazionale".



PISTOIA_Ottimizzare il lavoro dei comitati locali secondo un piano generale che coinvolga i volontari di tutta la provincia di Pistoia. E’con questa indicazione del neo presidente della Croce Rossa della provincia di Pistoia, Oreste Giurlani, che si è svolta, nei giorni scorsi nella sede della Cri di Cireglio, la riunione fra lo stesso Giurlani e i presidenti e delegati dei comitati locali.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati molti dei temi sul tappeto in vista di un rilancio dell’associazione, che presto si doterà, a Pistoia, anche di una nuova sede. Giurlani si è soffermato in particolare sul piano provinciale di protezione civile della Croce rossa, che preveda interventi coordinati dei vari comitati: “Uno strumento del quale nessuno all’interno della nostra associazione si è mai dotato, a livello nazionale”.

Il progetto, infatti, andrebbe oltre le attuali previsioni di interventi delle singole realtà territoriali per lasciare il passo ad un vero e proprio piano coordinato, con potenzialità di riuscita assai più consistenti.
Nel frattempo è stata sottolineata la necessità di predisporre specifici protocolli con i Comuni: da qui l’invito di Giurlani a presidenti e delegati a muoversi in questa direzione.
Fonte: Ufficio Stampa- UNCEM Toscana

Nessun commento: