domenica 3 marzo 2013

Roberto Daghini (Centrosinistra per Serravalle): "On line i redditi dichiarati da chi ha aderito al Codice Etico". Una norma già prevista dallo Statuto Comunale approvato anche dall'opposizione nel 2003".


 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo un comunicato stampa di Roberto Daghini, consigliere comunale del Centro Sinistra per Serravalle Pistoiese:

A breve nella Home Page del comune di Serravalle verrà inserita una sezione dove verranno inserite le schede biografiche di ogni consigliere e per chi ha aderito al Codice etico anche i redditi da lui dichiarati.

Rammarica il fatto che tale norma era già prevista dallo statuto comunale redatto e approvato anche dall’opposizione del 2003.
L’articolo in questione è il n.16 e al comma 4 si dice:

“ Per assicurare la massima trasparenza, ogni consigliere deve comunicare, ogni anno, secondo le modalità stabilite nel regolamento, dall'inizio alla fine del mandato, i redditi posseduti”.
 
A oggi tale obbligo è previsto per legge solo agli amministratori dei comuni sopra i 15.000 abitanti ma applicare uno statuto che era stato condiviso da tutte le forze politiche a mio parere sarebbe stato un buon segnale politico di cambiamento di come si amministra oggi .


Roberto Daghini- Consigliere comunale Centro sinistra per Serravalle P.se

Nessun commento: