lunedì 18 marzo 2013

Un filo diretto di 14 ore tra sindaco e cittadini. Marco Mazzanti: "E' stata una giornata particolarmente difficile.. Ora mi prendo qualche ora di riposo".

 
QUARRATA_ Da stamani alle 9,15 fino alle 23 circa di stasera il sindaco Marco Mazzanti ha monitorato personalmente l'evolversi della situazione del maltempo. E anche quando il livello dei torrenti maggiori quali l'Ombrone, la Stella, il fosso Quadrelli sono scesi è rimasto in Comune aggiornando la sua pagina Facebook e rispondendo personalmente alle centinaia di domande formulate dai cittadini che lo hanno trovato sempre disponibile.
Nell'ultimo post ha tracciato un bilancio della giornata:
" Siamo ancora qui al Coc - Centro Operativo Comunale - ha scritto Marco Mazzanti. Oggi è stata una giornata particolarmente difficile per noi e per tutta la Città di Quarrata
Abbiamo lavorato duramente per cercare di mitigare i rischi per i nostri cittadini. Ho monitorato personalmente la situazione minuto per minuto e non mi sono mosso tutto il giorno dalla sala operativa della Protezione Civile per coordinare gli interventi sul territorio, insieme ai dipendenti comunali e ai volontari. Ora mi prendo qualche ora di riposo, quindi il mio profilo non sarà aggiornato fino a domani mattina e non risponderò ai vostri messaggi.
Comunque la Protezione Civile è al lavoro sul territorio, il COC rimarrà aperto per tutta la notte e sarà attivo il numero per le emergenze 0573.774045. Chiamate in caso di necessità!".
I cittadini non hanno mancato di ringraziare il primo cittadino per la vicinanza e la disponibilità dimostrata tutto il giorno attraverso i continui aggiornamenti. Tra i tanti attestati di stima e di ringraziamento ne abbiamo scelti due:
"È presente e già questo non è poco....è competente e sa quello che dice ....è disposto ad ascoltare e risponde alle cose chieste negative o positive che siano....e principalmente si è messo al servizio della cittadinanza vero anche tramite un social network senza dover prendere un appuntamento!!!!....se questo e' poco!" ha scritto sempre su Facebook Rosanna Colligiani. "Sono a Roma per lavoro ma avendo la famiglia lì é veramente una grossa consolazione sapere di avere il primo cittadino così attivo e tempestivo nel dire la situazione e prendere le decisioni. Sono contento davvero di te
Marco Mazzanti come sindaco" ha detto invece Massimiliano Rondoni.

Per tutta la durata dell'emergenza ci sono stati aggiornamenti in tempo reale anche su twitter e sul sito internet del Comune.
 
a.b.

 
 

Nessun commento: