giovedì 21 marzo 2013

Mobile, complemento e biancheria per la casa: nuova analisi di mercato nell'area del Golfo per il sistema interni Toscano. Anche un rappresentante delle aziende dell'area pistoiese in missione in Medio Oriente


PISTOIA_ Si svolgerà dal 22 al 29 marzo la missione del verso l’area del Golfo, verso il Medio Oriente. Protagonisti Qatar, UAE e Bahrein. E’ il progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Pistoia che ha incaricato il Centro Sperimentale del Mobile.
Il progetto ha ricevuto anche l’appoggio di Toscana Promozione. L’obiettivo è la promozione economica internazionale per le piccole e medie imprese del mobile, complemento e biancheria per la casa.

Alla missione partecipano un rappresentante delle aziende dell’area pistoiese, del Centro Sperimentale del Mobile e della Camera di Commercio di Pistoia. Nel corso della missione verrà effettuata un’analisi di mercato e una serie di incontri bilaterali con gli operatori dei paesi interessati.
Le attività previste nella seconda fase del progetto, ovvero incoming degli operatori selezionati, avrà luogo nella seconda metà del 2013.
Con questo progetto si vogliono individuare opportunità commerciali per le imprese toscane del sistema interni e sostenere il loro possibile radicamento con varie modalità, tra cui la creazione di rapporti con agenti e distributori, l’apertura di punti di vendita o uffici di rappresentanza.
Verrà anche analizzata, grazie alle visite presso strutture produttive del Qatar, la possibilità di partenariati/joint venture a carattere produttivo con imprese toscane.



Fonte: Ufficio Stampa-Centro Sperimentale del Mobile


Nessun commento: