venerdì 15 marzo 2013

Costituito un comitato nel ricordo di Stefano Lomi e del negozio "Pentagramma". Il 24 marzo concerto al "Parco Verde".



QUARRATA_ Una pagina e un gruppo su Facebook per ricordare concretamente un amico che non c’è più.
La pagina in questione è “Pentagramma ", il gruppo Pentagramma, la Musica continua ! 


Lo "storico" negozio di piazza Risorgimento
Entrambe sono legate al ricordo indelebile di Stefano Lomi, il noto commerciante quarratino scomparso a 54 anni lo scorso novembre e  del negozio, inaugurato il 31 ottobre del 1982, fucina di tutti gli “appassionati di musica riprodotta e di quella suonata” e punto di riferimento “dove condividere una passione con altri, dove trovare qualcosa di introvabile sul territorio quarratino” e luogo di incontro per i gruppi musicali e bands quarratine e non solo.
Grazie all’interessamento di Carlo Giannini e di Roberta Innocenti, che di Stefano è stata la compagna di vita, a dicembre si è spontaneamente costituito un comitato per affiancare al ricordo di Lomi, il Doc, il grande appassionato di musica a cui venne in mente di concretizzare “un sogno”, vale a dire “di fare una passione, un mestiere, cioè il commercio di dischi”, anche una serie di iniziative, quali concerti e incontri conviviali. 

Stefano Lomi
Dopo una bella serata svoltasi verso la fine di dicembre al “Parco Verde” (a cui presero parte parenti e amici) è stata programmata nel corso di un incontro svoltosi il 5 marzo, la prima manifestazione ufficiale del gruppo.

Il 24 marzo prossimo dalle 19 alle 24 al Parco Verde di Olmi (in via Galigana) si svolgerà la manifestazione “Pentagramma, la musica continua” che a partire dall 19 prevede l’esibizione di sei band del territorio (con aperitivo e buffet) e alle 23 la Jam Session.
 
Alla iniziativa oltre al Circolo Arci “Parco Verde” ha dato la propria collaborazione anche l’associazione di volontariato “Pozzo di Giacobbe” di Quarrata.
 
A.B.

Nessun commento: