venerdì 1 marzo 2013

Un incontro sull'alimentazione al "Parco Verde" di Olmi. L'importanza dell'inserimento dei pasti biologici nelle mense scolastiche




QUARRATA_ Sabato 2 marzo presso il Parco Verde di Olmi su iniziativa di un gruppo di genitori dei bambini delle scuole di Quarrata si terrà in collaborazione con i Gas (Gruppo Acquisto Solidale) di Colle e di Montemagno con inizio alle ore 14,45 un incontro-conferenza su “Alimentazione e inserimento dei pasti biologici nelle mense scolastiche”.

  
Per un approfondimento cliccare
sulla foto
“All’iniziativa- spiega Grazia Campani – parteciperanno anche i genitori dei Comuni limitrofi interessati alla medesima tematica che potrebbe essere replicata in altre realtà”.


Nel corso dell’incontro sono previsti di interventi della dottoressa Silvia Franzini sull’importanza dell’alimentazione biologica; Rosario Floridda parlerà su “L’azienda agricola biologica che apre le porte ai cittadini”; Rosario di Geronimo su “Agrumeti e arance bio”; Anna Biancalani su “iInformazoni nutrizionali sulle merende dei bambini”. Durante il pomeriggio è stato organizzato anche un intrattenimento per bambini e ragazzi, con giochi, animazioni e racconti.
Sarà distribuita anche una merenda biologica.

.A.B

Nessun commento: