venerdì 1 marzo 2013

A Villa La Magia il penultimo incontro della rassegna "La Magia della Musica". Il Trio Detrassi, Mozart e Beethoven.

 
QUARRATA_ Domenica 3 marzo alle ore 16 a Villa Medicea “La Magia” (Via Vecchia Fiorentina I Tronco, 63 - 51039) a Quarrata nell’ambito della rassegna “La Magia della Musica” si terrà il concerto "Dal '700 al Romanticismo, Mozart e Beethoven" con il Trio Detrassi composto da: Augusto Vismara (violino); Caterina Cioli (violoncello); Fabio Battistelli (clarinetto) e Stefano Delle Donne (violino).
Beethoven e Mozart. Compositori oggi così popolari da essere considerati le icone della musica classica. Eppure la loro dimensione umana risalta prepotentemente dalla loro musica.
Il quintetto di Mozart scritto nel 1789 all’età di 34 anni ed il trio di Beethoven scritto nel 1798 all’età di 28 anni manifestano tutta la personalità dei compositori, il loro rapporto con la musica e la loro visione delle cose.
Di Mozart si percepisce la saggezza e la capacità di “intravedere oltre” che forse viene data dalla vicinanza della morte (morirà due anni dopo) e di Beethoven, la forza dirompente consapevole di un lungo cammino denso di grandi opere e di grandi invenzioni.
Il concerto è riservato ad un numero massimo di 100 spettatori. Il prezzo dell’ingresso al concerto è di 5 euro.
Al termine del concerto sarà offerto a tutti i partecipanti una degustazione di tea e di crostate preparate dalle cuoche della mensa comunale.

Info e acquisto biglietti: Biblioteca Multimediale “Giovanni Michelucci” (Piazza Agenore Fabbri, Quarrata)- tel. 0573.77 45 00 oppure  Libreria Fahrenheit 451,Piazza Risorgimento, Quarrata- tel. 334.71 86 313
a.b.

Nessun commento: