venerdì 8 marzo 2013

Otto marzo. Donne Coldiretti, festa non solo simbolica: boquet per sostenere imprenditrici in difficoltà per le alluvioni in Toscana. Michela Nieri (Donne Impresa Pistoia e Toscana): "Vietato dimenticare le colleghe".


 
PISTOIA-FIRENZE_  Donne Impresa Pistoia alla Festa Coldiretti a Firenze: donne per le donne, nella giornata dell'8 marzo. Un evento non solo simbolico. Musica, dimostrazioni e bouquet colorati della solidarietà, venduti per sostenere le aziende agricole rosa che ancora stanno vivendo e subendo gli effetti dell’ultima alluvione del novembre scorso.

La Festa delle Donne di Coldiretti si è svolta in Piazza Strozzi a Firenze: uno spicchio di primavera nonostante il tempo. “In Coldiretti le donne sono tutti i giorni in prima linea -ha dichiarato Michela Nieri, responsabile provinciale Donna Impresa di Pistoia e vice di Donna Impresa Toscana, oltre che imprenditrice agricola in Valdinievole-. Oggi è una giornata simbolica, ma abbiamo voluto dargli concretezza, con un reale supporto alle colleghe della Maremma e di Massa Carrara che hanno visto le aziende agricole danneggiate dalle alluvioni dei mesi scorsi: è vietato dimenticare queste colleghe”.

Le aziende non riescono ancora a ripartire nonostante gli sforzi, i sacrifici, il lavoro delle imprenditrici della Maremma e della Provincia di Massa Carrara. A loro andrà il ricavato dei colorati bouquet della solidarietà realizzati abbinando fiori, pecorino Dop della Maremma, il vino dei Colli Apuani Doc, l’olio extravergine.

C’è tanta voglia di farcela, e ce la faremo" è stato l’appello di Maria Cristina Rocchi, Responsabile Donne Impresa Toscana.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Coldiretti Pistoia

Nessun commento: