sabato 4 gennaio 2014

Il Comune eroga contributi ad alcune associazioni locali. Tra i beneficiari anche la Misericordia per l'utilizzo della sala Francini.


SERRAVALLE PISTOIESE_ Con una determina del funzionario dell’area amministrativa su richiesta dell’ufficio Cultura sono stati assegnati dal Comune di Serravalle Pistoiesi i contributi ad alcune associazioni locali. Questo al fine di mantenere attive le associazioni che hanno contribuito nel corso del 2013 a valorizzare la presenza di Serravalle sotto l’aspetto culturale e sociale.
I contribuiti economici per un totale di euro 2.424,00 sono stati erogati per 1000 euro all’Accademia di musica per organo di Pistoia (a cui il Comune aderisce da tempo allo scopo in particolare di valorizzare gli strumenti organari presenti nelle antiche pievi di Serravalle e Casalguidi); all’Istituto storico per la Resistenza di Pistoia (200 euro) di cui il Comune è aderente da anni “con l’intento di promuovere lo studio dell’Antifascismo e della Resistenza nel pistoiese nel quadro più generale di una attività di studio e di approfondimento della conoscenza della storia contemporanea”.
La somma più ingente (1224 euro) è stata invece assegnata alla Misericordia di Casalguidi-Cantagrilloda cui discende la possibilità d’utilizzo da parte dell’amministrazione comunale della Sala Francini per un certo numero di giorni all’anno”. Il corrispettivo va a coprire in parte i consumi di luce, riscaldamento, pulizie locali ecc.. “L’operato di tali associazioni – si legge tra l'altro nella determina- risulta da sempre finalizzato all’esclusivo bene sociale della comunità”.

a.b.

Nessun commento: