sabato 4 gennaio 2014

Premiati per meriti sportivi i giovanissimi karateka Andrea Giannoni e Romeo De Luca.


SERRAVALLE PISTOIESE_ Stamattina il sindaco Patrizio Mungai e l’Assessore allo Sport Gianfranco Spinelli hanno premiato due giovanissimi karateka del Comune di Serravalle Pistoiese, Andrea Giannoni di 10 anni e Romeo De Luca di 13 anni. 
Lo scorso 25 novembre, durante il X Campionato Mondiale Palestre, svoltosi a Bergamo, Andrea Giannoni si è classificato primo nell’individuale Kumite e Romeo De Luca si è piazzato al terzo posto nella sua categoria d’età, sempre nell’individuale Kumite.


Andrea Giannoni
E’ un piacere premiare bambini che praticano sport a torto definiti minori, perché di minore non hanno nulla e, anzi, richiedono sempre grande impegno” ha detto Mungai. “Uno sport particolare – ha sottolineato Spinelliricco di storia e che richiede tanta disciplina”.Alla premiazione era presente anche la dirigente scolastica, Lucia Maffei, la quale ha ricordato come lo sport sia importante nella crescita dei ragazzi, riuscendo ad unire generazioni diverse. Maffei si è poi congratulata con i due giovani studenti: Giannoni, infatti, frequenta la V elementare di Masotti e De Luca la III Media, sempre a Masotti
Romeo De Luca

I bambini hanno infine anticipato i prossimi impegni sportivi: “ A marzo – hanno detto – ci attende anche l’esame per il passaggio di cintura, da verde a blu. Cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro maestro di karate, Renato Rodriguez Castro”.
A ciascuno dei due giovanissimi karateka, l’assessore Spinelli ha consegnato una targa del Comune di Serravalle Pistoiese, come riconoscimento per i meriti sportivi ottenuti.


Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese










Nessun commento: