venerdì 3 gennaio 2014

"Le Primarie, nel nome del rinnovamento". Un gruppo di iscritti Pd scrive al segretario provinciale Marco Niccolai

 
PISTOIA_ Nove iscritti al Pd, di vari comuni della Provincia hanno scritto oggi una lettera aperta a Marco Niccolai (segretario dell'unione provinciale del Partito Democratico di Pistoia) e per conoscenza a Massimo Baldi, Maurizio Bozzaotre, Giuliano Calvetti, Dino Cordio, Gilda Diolaiuti, Simone Fragai, Emanuele Logli, Marianna Menicacci, Benedetta Papa, Maurizio Rubbi, Tommaso Scarnato, Riccardo Trallori, Walter Tripi e Barbara Vannelli (membri della segreteria provinciale):

Il nostro territorio sarà interessato, tra pochi mesi, da una tornata di elezioni amministrative in cui verranno rinnovati i sindaci e i consigli comunali di 15 comuni.
In riferimento a questo importante appuntamento, ci rivolgiamo al segretario dell’unione provinciale del Partito Democratico, Marco Niccolai, per chiedergli di dare ai sottoscrittori della presente e a tutti i cittadini una piena rassicurazione circa lo svolgimento delle primarie all’interno dei nostri territori.
La recente tornata congressuale ha visto affermarsi la linea politica del cambiamento e del rinnovamento e lo stesso segretario Niccolai ha avuto nel cambiamento e nel rinnovamento le parole d’ordine della sua proposta politica. Certi della serietà e della coerenza della dirigenza del PD, siamo adesso a chiedere a Niccolai un primo chiaro segnale e una presa di posizione non ambigua a favore dello svolgimento delle primarie in tutti i comuni chiamati al voto. Le primarie sono uno strumento di democrazia e di partecipazione ormai irrinunciabile mediante il quale ai nostri elettori viene riconosciuto il diritto di scegliere il candidato e il programma migliori per opporsi alle altre forze politiche (in particolare alla destra e al M5S) e vincere le elezioni. Senza primarie, dunque, non ci può essere quel rinnovamento reclamato dai nostri elettori e dai nostri iscritti tanto in occasione del congresso nazionale, quanto in occasione dei congressi locali.

In attesa di una risposta, che certo sarà tempestiva, cristallina e limpida, porgiamo i più cari saluti e rinnoviamo la nostra fiducia nel segretario e nel suo esecutivo.

Beatrice Chelli – Montecatini Terme
Daniele Delpin – Buggiano
Giuseppe Di Vita – Larciano
Alessio Guazzini – Montale
Andrea Massai – Pistoia
Alessandro Niccoli – Pieve a Nievole
Libero Riovezzo – Monsummano Terme
Nicola Romagnani – Pescia
Cristina Volpi – Lamporecchio

Nessun commento: