lunedì 25 giugno 2012

Nuovo ampliamento del servizio di raccolta rifiuti "porta a porta" per le utenze industriali nel Comune di Quarrata





QUARRATA_ Da oggi  lunedì 25 giugno un nuovo ampliamento del servizio di raccolta “porta a porta  interesserà altre attività produttive del Comune di Quarrata.
"E’ stata una scelta fatta da tempo che, via via, sta coinvolgendo sempre di più le nostre aziende e che si sta ampliando in modo significativo".
Le attività di via Badesco, via del Casone, via dell’Impialla, via delle Scalette, parte di via Europa, via Firenze, via Larga, via San Gregorio, via Tevere, via Ticino e via Vecchia Fiorentina I tr. avranno questo servizio.
Si tratta di ben 75 aziende, ma nei prossimi mesi il Porta a Porta industriale verrà ampliato ulteriormente coinvolgendo nuove aree.
Come di consueto il CIS ha fatto precedere l'attivazione del servizio da una serie di contatti con le aziende, che, dopo una prima fase di censimento, hanno ricevuto i bidoni personalizzati per effettuare la raccolta e il materiale informativo contenente le necessarie indicazioni sulle modalità di conferimento dei rifiuti e il programma settimanale dei ritiri.
Queste le modalità con cui gli operatori del CIS svolgeranno il Porta a Porta: nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì mattina verranno ritirati gli scarti di lavorazione (si tratta di piccoli pezzi di legno, tessuti, metalli, gommapiuma).
Negli stessi giorni, al pomeriggio, si svolgerà la raccolta dei cosiddetti “rifiuti residui”.
Il martedì e giovedì mattina verranno ritirati la carta e il cartone, da suddividere in due diversi contenitori, mentre nei rispettivi pomeriggi si svolgerà il ritiro di pellicole e film plastici, involucri e imballi.
Differenziare vuol dire risparmio, differenziare vuol dire riciclo, differenziare vuol dire rispetto per l’ambiente: modificare le nostre abitudini in cambio di un mondo dove si vive meglio.

Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma quale risparmio!Nella mia azienda è un anno che facciamo questo tipo di raccolta.Il CIS ci ha dotato di 4 bidoni ma di diminuzione della bolletta TIA non se ne parla proprio.Le bischerate raccontatele a chi vi ha votato con il prosciutto sugli occhi.tanto più bisogna ricordarsi tutti gli orari. Alex