venerdì 22 giugno 2012

Si suicida gettandosi sotto il treno. Pesanti ripercussioni sulla linea Firenze-Prato-Viareggio. Il ricordo sull'web.


SERRAVALLE PISTOIESE-  Un sessantenne, Sandro il suo nome, residente nel comune di Serravalle Pistoiese si è ucciso questo pomeriggio gettandosi sotto un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Montale-Agliana.
Sul posto, nel disperato tentativo di salvarlo, sono giunti i medici del 118 e i volontari della Misericordia di Agliana, con loro Carabinieri e Polizia.
Per consentire all’autorità giudiziaria di effettuare i rilievi, la circolazione sulla linea ferroviaria Firenze-Prato-Viareggio è stata sospesa tra Prato e Pistoia in entrambi in sensi di marcia dalle 14.40 alle 15.20 e successivamente su uno dei due binari.
Oltre al treno che ha investito il sessantenne – il Regionale partito da Firenze alle 14.10 e diretto a Viareggio – sono rimasti coinvolti 15 treni regionali: cinque sono stati cancellati; 10 hanno subito ritardi tra i 20 e i 60 minuti. La circolazione ferroviaria è tornata alla normalità attorno alle 17,30.
Non si conoscono al momento le ragioni del gesto dell’uomo, molto conosciuto nel Comune di Serravalle Pistoiese .
Su Facebook il ricordo da parte di alcuni amici.
Tra questi Elena Bardelli che ha scritto “Le persone che ci stanno accanto vivono un disagio interiore e nemmeno ce ne accorgiamo. Questo è il vero problema, di fronte al quale tutti gli altri passano in secondo ordine... La crisi economica ci sta avvelenando. La triste verità è che viviamo insieme alle persone e non ci accorgimo quando hanno bisogno di aiuto”.
"Ciao Sandro- ha scritto invece Federico Gorbi - non posso capire ma pregherò per te”. C'è pure chi ha affidato il suo ultimo ricordo ad una foto.
A.B.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Con un grande affetto e gratitudine per tempo dedicato , e grazie di avermi raccontato la tua conversione e cammino di fede .
Come anche le tue angosce e i pesi che ti stavi portando dentro .
Nel doloro di questo momento ti dedico insieme alla mia famiglia un caloro abbraccio e momento di preghiera .
Gianni Manigrasso & fam.

Anonimo ha detto...

Il gruppo Serravalle Futura si stringe con tutta la cittadinanza , amici e con i famigliari di Sandro Giovanetti, scomparso oggi in una tragica dipartita , il quale , ci ha lasciato stravolti e sconcertati , e considerando il suo avvicinamento al Signore , gli auguriamo con affetto che sia stato accolto in cielo con amore .

Gianni Manigrasso

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto conoscere la realtà del popolo Saharawi per il quale ti eri tanto impegnato. Prego per te e porto con me il ricordo di una persona buona e volenterosa che si spendeva per gli altri.

Ennio Canigiani