mercoledì 27 febbraio 2013

"Il Centrosinistra avrebbe dovuto porre attenzione alle proposte del Movimento Cinque Stelle molto tempo prima delle elezioni". Le "considerazioni" di Claudio Di Vincenzo. "Subito un dibattito pubblico a Quarrata sul risultato del voto e sulle nuove prospettive".


QUARRATA_ Ci sono giunte alcune considerazion sulle elezioni politiche 2013 da parte di Claudio Di Vincenzo, oggi elettore del Centrosinistra, fino a qualche mese fa coordinatore comunale di Sinistra Ecologia Libertà di Quarrata.
Da lui anche l’invito ai partiti del Centrosinistra (Pd e Sinistra Ecologia Libertà in particolare) di Quarrata ad organizzare un dibattito pubblico sul risultato delle elezioni e sulle nuove prospettive anche alla luce del successo elettorale del Movimento Cinque Stelle a Quarrata.

“L’attenzione alle proposte del M5S il Centrosinistra – scrive Claudio Di Vincenzo - avrebbe dovuto farle molto tempo prima delle elezioni. Io l’avevo detto da tempo. Al di
là delle proposte di alleanze o meno, che tra l’altro il Movimento dei Grillini rifiuta, il Centrosinistra deve proporre a tutto il Parlamento nell’immediato questi punti: 1) trasparenza assoluta nell’attività di governo; 2) Democrazia Partecipativa tipo Grottamare (Marche) inserendola subito in tutti i Comuni amministrati dal Centrosinistra; 3)Riduzione delle spese militari; 4) Bloccare i lavori dell’Alta Velocità (Val di Susa) e le Grandi Opere inutili; 5) Riduzione drastica delle indennità ai parlamentari, ai consiglieri regionali, provinciali, ai sindaci delle grandi città (con stipendi tra 3 e 5 mila euro al massimo); 6) Eliminazione degli altri benefici; 7) tassare come dice la Costituzione in forma progressiva i patrimoni e i redditi; 8) Eliminare i doppi, tripli incarichi in Enti e Consigli di Amministrazione; 9) Mettere un tetto massimo alle pensioni (non superiore a 3 mila euro) ed aumentare le minime a circa 1000 euro per tutti. In questo modo si possono infatti subito garantire un salario minimo a tutti i disoccupati ed eliminare anche l’Imu alla prima casa partendo soprattutto dai più poveri.”
“ E’ questa – conclude Di Vincenzo - la proposta da fare subito al Parlamento e vedere chi ci sta. Credo che siano cose condivise da tutto il popolo del Centrosinistra oltre che dal Movimento Cinque Stelle che non è di protesta ma di proposta. Tra l’altro anche nel popolo di Sinistra come me c’è chi protesta per queste ingiustizie”.
 
A.B.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ed Io aggiungo..farla finita in particolare.. con il giro delle cariche di partito.. quando 1 persona finisce il suo mandato politico riprende il suo mestiere....stop..(o eventualmente affianca chi ha meno esperienza) E non come vedo da anni nel pistoiese e non solo... che una volta terminato il mandato elettorale sia comunale,provinciale,ecc " il buon partito " risistema" in altre partecipate e similari..(con stipendi da favola e magari con persone, che per tale carica sono anche incompetenti e ci stanno per anni ) conosco gente che da anni fa solo il giro delle poltrone..Basta..!!! ora si deve far finita con "L'oligarchia" Si consolidi solamente la Democrazia, ed in particolare quella partecipata..!! E largo ai giovani che sono il futuro..!condivido altresì...pienamente tutte le Tue.. più che giuste e positive considerazioni.

Luciano Barsotti (da Facebook)