QUARRATA_ Ci sono giunte alcune considerazion sulle elezioni politiche 2013 da parte di Claudio Di Vincenzo, oggi elettore del Centrosinistra, fino a qualche mese fa coordinatore comunale di Sinistra Ecologia Libertà di Quarrata.
Da lui anche l’invito ai partiti del Centrosinistra (Pd e Sinistra Ecologia Libertà in particolare) di Quarrata ad organizzare un dibattito pubblico sul risultato delle elezioni e sulle nuove prospettive anche alla luce del successo elettorale del Movimento Cinque Stelle a Quarrata.
“L’attenzione alle proposte del M5S il Centrosinistra – scrive Claudio Di Vincenzo - avrebbe dovuto farle molto tempo prima delle elezioni. Io l’avevo detto da tempo. Al di
là delle proposte di alleanze o meno, che tra l’altro il Movimento dei Grillini rifiuta, il Centrosinistra deve proporre a tutto il Parlamento nell’immediato questi punti: 1) trasparenza assoluta nell’attività di governo; 2) Democrazia Partecipativa tipo Grottamare (Marche) inserendola subito in tutti i Comuni amministrati dal Centrosinistra; 3)Riduzione delle spese militari; 4) Bloccare i lavori dell’Alta Velocità (Val di Susa) e le Grandi Opere inutili; 5) Riduzione drastica delle indennità ai parlamentari, ai consiglieri regionali, provinciali, ai sindaci delle grandi città (con stipendi tra 3 e 5 mila euro al massimo); 6) Eliminazione degli altri benefici; 7) tassare come dice la Costituzione in forma progressiva i patrimoni e i redditi; 8) Eliminare i doppi, tripli incarichi in Enti e Consigli di Amministrazione; 9) Mettere un tetto massimo alle pensioni (non superiore a 3 mila euro) ed aumentare le minime a circa 1000 euro per tutti. In questo modo si possono infatti subito garantire un salario minimo a tutti i disoccupati ed eliminare anche l’Imu alla prima casa partendo soprattutto dai più poveri.”“L’attenzione alle proposte del M5S il Centrosinistra – scrive Claudio Di Vincenzo - avrebbe dovuto farle molto tempo prima delle elezioni. Io l’avevo detto da tempo. Al di
“ E’ questa – conclude Di Vincenzo - la proposta da fare subito al Parlamento e vedere chi ci sta. Credo che siano cose condivise da tutto il popolo del Centrosinistra oltre che dal Movimento Cinque Stelle che non è di protesta ma di proposta. Tra l’altro anche nel popolo di Sinistra come me c’è chi protesta per queste ingiustizie”.
A.B.
1 commento:
Ed Io aggiungo..farla finita in particolare.. con il giro delle cariche di partito.. quando 1 persona finisce il suo mandato politico riprende il suo mestiere....stop..(o eventualmente affianca chi ha meno esperienza) E non come vedo da anni nel pistoiese e non solo... che una volta terminato il mandato elettorale sia comunale,provinciale,ecc " il buon partito " risistema" in altre partecipate e similari..(con stipendi da favola e magari con persone, che per tale carica sono anche incompetenti e ci stanno per anni ) conosco gente che da anni fa solo il giro delle poltrone..Basta..!!! ora si deve far finita con "L'oligarchia" Si consolidi solamente la Democrazia, ed in particolare quella partecipata..!! E largo ai giovani che sono il futuro..!condivido altresì...pienamente tutte le Tue.. più che giuste e positive considerazioni.
Luciano Barsotti (da Facebook)
Posta un commento