venerdì 15 febbraio 2013

Pistoia e la Rete13Febbraio hanno ballato contro la violenza ! In piazza della Sala circa 600 persone per il flash-mob di "One Billion Rising".



PISTOIA_ Giovedì 14 febbraio anche Pistoia ha partecipato all'iniziativa mondiale contro la violenza sulle donne One Billion Rising creata da Eve Ensler, la drammaturga femminista autrice del celebre testo teatrale "I monologhi della vagina".
Per realizzare questo flash-mob la Rete13Febbraio, in collaborazione con palestre e istruttrici, per un mese ha organizzato incontri e prove e ha portato in piazza della Sala quasi 600 persone che per 5 minuti hanno ballato al ritmo di Break The Chain, la canzone simbolo di questo evento.

In questo modo la Rete ha voluto anche festeggiare il suo secondo compleanno, rinnovando la sua vocazione di piazza e il suo primissimo impegno che è quello di rendere partecipi le persone delle problematiche di genere coinvolgendole nel modo più diretto possibile.

"Stasera  -si legge in un comunicato - abbiamo avuto l'ennesima conferma che in questi due anni la città ha imparato a conoscerci e a riconoscere l'affetto e l'entusiasmo con cui guardiamo a Pistoia, e vorremmo ringraziare davvero tutte le 600 persone che hanno dato vita a questa splendida manifestazione.

In particolare vorremmo ringraziare chi ci ha dato un aiuto per realizzare l'evento:
le palestre “Centro Arti fisiche”, “Gymnasium club”, centro ginnico “Olimpia Montale”, Freedance (Freeline), Roncalli con l’Ascd Silvano Fedi. s.m;
le magnifiche istruttrici che ci hanno trasformate tutte in perfette ballerine;
Monica della palestra delle Roncalli, che si è occupata anche della logistica dell'evento e che ci ha aiutate con l'impianto acustico;
Valentino e Veronica e la signora Emanuela che ci hanno prestato le loro case per posizionare le attrezzature
Ilaria Bolzoni, Kendra Petit, Stefano Bizzarri, Jacopo Ferri, YouLab Pistoia An American Corner, che si sono occupati delle riprese e del video dell'evento;
la II D del liceo artistico di Pistoia che ha realizzato lo striscione;
Sauro e Assunta e La Vecchia Praga che ci hanno fatto da punto di riferimento organizzativo sulla Sala

Vi aspettiamo tutti alle nostre prossime iniziative!

Le donne della Rete13Febbraio di Pistoia


Nessun commento: