lunedì 11 febbraio 2013

Carnevale/ Domenica 17 febbraio (ore 15) si recupera a Quarrata la sfilata sospesa a causa del maltempo

 
 
 
QUARRATA_ La sfilata straordinaria del Carneval Rio de Valenzatico, che era in programma per martedì 12 febbraio in notturna, era stata sospesa causa maltempo.
L’appuntamento sarà recuperato nel pomeriggio di domenica 17 febbraio. Dalle 15 alle 19 il centro di Quarrata sarà animato dai carri allegorici realizzati dall’Associazione Carnevale di Valenzatico.

Il corso in maschera sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale di una street band.

“Il nuovo appuntamento con il carnevale in notturna la sera di martedì grasso era molto atteso. – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – Purtroppo abbiamo dovuto annullarlo a causa delle precipitazioni nevose del giorno precedente, che avevano imbiancato le nostre strade, rendendo difficoltoso il regolare svolgimento della manifestazione. Abbiamo comunque voluto recuperare domenica pomeriggio questa occasione di festa, sperando che nei prossimi anni si possa riproporre l’appuntamento serale. La formula resta la stessa: carri allegorici, maschere, street band. Invito tutti i cittadini a partecipare all’evento nel centro della nostra città.”
La manifestazione straordinaria coincide con l’apertura straordinaria degli esercizi commerciali, come ogni terza domenica del mese. In più, a Villa la Magia sarà possibile effettuare delle visite guidate, prenotando in anticipo ai numeri 0573-774500 oppure 0573-771213.
 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata
 
 

 


Sono tanti anni, sono ventisette anni, che nel periodo di Carnevale le strade di Valenzatico si animano di musica e colori; la carta pesta, modellata con fantasia e creatività, interpreta la voglia di far festa che caratterizza questo appuntamento, da tutti tanto atteso ma in special modo vissuto con gioia dai bambini.





L’Associazione Carnevale Valenzatico, grazie ad una collaborazione con alcuni maestri viareggini, ha dato vita a questa manifestazione diventata ormai una tradizione.
Quest’anno, per la prima volta, alle consuete sfilate delle due domeniche pomeriggio per le vie del paese si aggiunge un nuovo appuntamento: la sfilata notturna nel centro città nella sera conclusiva del carnevale, il martedì grasso.

Una nuova proposta che renderà viva Quarrata; per la gioia di grandi e piccini la piazza e le vie principali si coloreranno di coriandoli e stelle filanti.

Il Sindaco Marco Mazzanti si è fatto promotore in prima persona di questa iniziativa
 
“Da anni ormai l’attività dell’Associazione Carnevale Valenzatico è tanto apprezzata da essere diventata tradizione. Quest’anno, oltre al consueto patrocinio, ho voluto che il Comune partecipasse all’organizzazione , per dare una mano a chi da tanti anni si impegna e per proporre questa nuova idea: il corso mascherato a Quarrataha dichiarato il Sindaco.
“Spero che la città accolga questa proposta con allegria e che partecipi ad un momento di festa particolarmente gioioso. Sarà una buona occasione per stare insieme e per vedere i nostri bambini godere di una festa tanto attesa! La musica della Large Street Band accompagnerà i carri colorati che animeranno il centro. Invito tutti a cogliere questa occasione”.

La sfilata dei carri allegorici del Carneval Rio de Valenzatico è prevista per martedì 12 febbraio alle 20.30 nel centro di Quarrata. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

A.B.

Nessun commento: