martedì 26 febbraio 2013

Il coordinatore del Pdl di Serravalle Pistoiese Elia Gargini polemizza con l'analisi del voto fatta da "La Nazione" :"Abbiamo perso diversi voti ma non è vero che siamo crollati: la percentuale ottenuta è in linea con quella nazionale"."Di grande importanza per il Comune ci pare invece il risultato del Centrosinistra fermatosi poco sopra il 38%".


SERRAVALLE PISTOIESE_ Il coordinatore del Pdl di Serravalle Pistoiese Elia Gargini interviene con un comunicato in risposta ad un articolo apparso oggi sul quotidiano La Nazione (a firma della collega Michela Monti) per analizzare il risultato elettorale conseguito dal suo partito nel Comune serravallino.

"Oggi Michela Monti firma un articolo su La Nazione che commenta i risultati elettorali del comune di Serravalle. L'occhiello dell'articolo recita "Pdl in picchiata", e all'interno si parla di un crollo del partito a Serravalle.


Con un centrosinistra che per la prima volta non ha la maggioranza assoluta dei voti nel Comune, con un centro che si è volatilizzato, con l'UDC di poco sopra all'1%, la giornalista ha ritenuto dare risalto ad una - a suo dire - forte flessione del Pdl.

E' innegabile che il nostro partito a Serravalle abbia perso diversi voti rispetto alle elezioni del 2008, ma è necessario ricordare che a livello nazionale il calo è stato maggiore, e non dobbiamo dimenticare che nel confronto col 2008 si deve tener conto che in quel caso si usciva dal clamoroso fallimento del governo Prodi.

Al contrario di quanto scrive la Monti, il Pdl serravallino nell'ultimo anno ha registrato un aumento di più del 3%, se confrontiamo il risultato delle ultime consultazioni amministrative con quello conseguito in questa tornata elettorale.

In un comune da sempre rosso, il centrosinistra (63% nel 2007, 56% nel 2006) stavolta si è fermato poco sopra il 38%. Ci pare un dato di grande importanza per Serravalle. Ma su questo La Nazione tace: nessun commento, nessun titolo, nessun occhiello.

Il centrodestra serravallino, abituato ad avere un risultato di molto inferiore a quello medio nazionale, stavolta invece riscuote una percentuale in linea con quella di tutta Italia. Per noi, una conferma che il nostro impegno ed il nostro lavoro stanno iniziando a dare i loro frutti.
Invitiamo la giornalista de La Nazione a non usare il Popolo della Libertà per scaricare le sue delusioni (la scomparsa del Fli del suo amico Bartolomei, la quasi scomparsa dell'Udc del suo amico Gorbi, e le oneste dimissioni dello stesso da segretario del partito)".


Elia Gargini -Coordinatore Pdl Serravalle

Fonte: Comunicato Stampa


Una doverosa precisazione.  Ad onor del vero, avendo in passato collaborato con il quotidiano La Nazione ma anche con altri giornali mi è doveroso precisare che chi firma gli articoli (nella fattispecie la collega Michela Monti) non si occupa dei "titoli" e degli "occhielli". Compito che spetta invece ai redattori e non ai collaboratori.
 
Andrea Balli

1 commento:

Elia ha detto...

Caro blogger,
quello che scrive è vero, come è vero che chi titola lo fa in base al contenuto dell'articolo.
Elia Gargini